Natale a Bacoli: concerto di Avitabile, mercatini, aperitivi e molto altro
Bacoli sembra voler far full-in per Natale. Dopo le sue luminarie presso la Casina Vanvitelliana, che ogni anno accolgono moltissimi visitatori locali e non, e la pista di pattinaggio, ora in è in allestimento un vero e proprio programma natalizio che coinvolgerà l’intero paesino in provincia di Napoli.
Ad annunciarlo è il giovane sindaco Josi Gerardo Della Ragione tramite la sua fanpage di Facebook e tra le sue dichiarazioni anticipa, in modo rapido, alcune delle attività che rientreranno in questo Natale 2022 a Bacoli.
Ecco il suo post:
Ci sarà lui. Il maestro Enzo Avitabile. E tanti altri. Stiamo per presentare il calendario degli eventi di Natale a Bacoli. Mai così ricco. Oltre venti concerti, in ogni frazione della città. I mercatini, la pista di ghiaccio, le Luci d’Artista, gli aperitivi nelle aree pedonali. Il cineforum per bambini, i presepi viventi, le commedie. Ed il Capodanno in piazza.
Così diamo forza all’economia, al commercio del territorio. Così regaliamo tanta gioia alle famiglie, ai giovani, agli anziani. A tutti. Partiamo subito. Fino all’Epifania. Ed oltre. Un calendario di manifestazioni ludiche e culturali che pone Bacoli tra i luoghi della provincia di Napoli in cui poter trascorrere le festività natalizie. Lo presentiamo mercoledì. A Villa Cerillo. Mercoledì, ore 16:00. Con lui. Insieme ad Enzo Avitabile. Vi aspettiamo. Perché il nostro paese può puntare sul turismo, sempre. Tutto l’anno. Noi ci crediamo. Uniti, sarà uno spettacolo. Un passo alla volta.
Quale saranno le attività di Bacoli per Natale 2022
Ricapitolando, dunque, il sindaco ha parlato delle seguenti attività che saranno presenti nel programma di Natale a Bacoli:
- Concerto di Enzo Avitabile
- Oltre 20 concerti in ogni zona di Bacoli
- Mercatini di Natale
- Pista di pattinaggio su ghiaccio
- Le Luci d’Artista (che già conosciamo presso la casina Vanvitelliana)
- Apertivi preso le aree pedonali
- Cineforum per bambini
- Presepi viventi
- Commedie
- Capodanno in piazza
Aspettiamo il programma completo dell’iniziativa!