Natale 2016 alla Reggia di Portici con mercatini e visite teatralizzate
Alla Reggia di Portici il Natale 2016 sarà entusiasmante con mercatini, visite narrate e laboratori per bambini!
Anche la Reggia di Portici festeggerà il Natale 2016 con un evento molto particolare, riportando in vita antichi personaggi storici e facendo divertire i bambini con tante attività. Il tutto nella splendida dimora borbonica e gli eventi inizieranno giovedì 8 dicembre per terminare domenica 11 dicembre e saranno dedicati al Re Nasone e Carolina.
Parliamo di Ferdinando IV di Borbone e sua moglie, che saranno omaggiati in vari modi. Ricordiamo che invece a Napoli ci saranno molti eventi su Carlo di Borbone, in occasione del centenario della nascita del sovrano.
Mercatini di Natale
Innanzitutto, ci saranno 40 stand per ricreare i tipici mercatini di Natale e saranno allestiti nella Reggia di Portici. Per l’occasione, si potranno visitare gratuitamente i saloni della dimora borbonica.
Visita narrata
Inoltre, gli attori della compagnia NEArtPOLIS faranno rivivere alcuni personaggi storici in abiti d’epoca, trasformandoli in visite guidate d’eccezione. Si potrà, così, partecipare alla visita narrata “Canto di Natale alla Reggia: una fantasticheria”, guidata dal nobile settecentesco Fernando Nunez.
Sarà un fantasma un po’ folletto che vi svelerà segreti della Reggia e vi farà scoprire il Museo Ercolanense. Era un gentiluomo di corte ed amico fidato di Carlo di Borbone e vi racconterà molte favole natalizie, oltre ad antiche storie e fiabe di ogni tempo. Grazie alle sue storie, Ferdinando, Carolina ed altri personaggi dell’era borbonica rivivranno in una rielaborazione delle favole di Natale.
Laboratori per bambini
Ci saranno anche dei laboratori per bambini, le Officine di Natale, per dar modo ai più piccoli di esprimersi e valorizzare le loro capacità creative. Creeranno giocattoli e addobbi natalizi nelle sale della Reggia.
Informazioni sul Natale a Portici
Quando: dall’8 all’11 dicembre 2016
Dove: Reggia di Portici
Orari:
- visita narrata 8 e 9 dicembre alle 17.30 e 11 dicembre alle 12.00
- laboratori per bambini 8 e 9 dicembre alle 12.00 e 11 dicembre alle 17.30