Natale 2015 al Grand Hotel Parker's, tra arte, artigianato, teatro e shopping d'autore
Il Grand Hotel Parker’s si “veste” a festa per Natale ed apre le porte alla città, tra esposizioni di arte e artigianato, spettacoli teatrali nelle camere e shopping d’autore.
L’eleganza e la raffinatezza dello storico Grand Hotel Parker’s, in occasione del Natale 2015, si apriranno alla città, attraverso un’esclusiva rassegna natalizia all’insegna dell’arte, dell’artigianato, del teatro e dello shopping di lusso, dal titolo “Dicembre al Grand Hotel Parker’s”. La kermesse avrà come tema centrale una riflessione sulla dicotomia tra visibile e invisibile, ombra e luce, sogno e realtà, materico e immaterico, effimero e resiliente.
A partire da venerdì 4 dicembre il prestigioso hotel napoletano di fine ‘800, si vestirà per le feste accendendo le luci del grande abete collocato proprio al centro della lobby dell’hotel che ospiterà anche, in gentile concessione, un maestoso presepe realizzato da Marco Ferrigno.
Il programma di “Dicembre al Grand Hotel Parker’s” prevede appuntamenti con l’arte, l’artigianato, il teatro e lo shopping d’autore, oltre, ovviamente, alle cene della vigilia di Natale e di Capodanno ed il pranzo di Natale del 25 dicembre.
Programma Dicembre al Grand Hotel Parker’s
venerdì 4 dicembre | Arte e scultura
Vernissage della mostra di Francesco Granito, artista leccese che scolpisce il marmo di Carrara e la pietra di Lecce dando leggerezza alla materia in un continuo contrasto tra realtà e simulazione. Le sue installazioni, in perfetta sintonia con il tema del progetto, abiteranno il palazzo dell’albergo, dalla lobby al roof garden, per tutto il mese di dicembre fino all’Epifania.
dal 6 al 13 dicembre | Shopping d’autore
Nel Salone degli Specchi e nella lobby produttori, artigiani e maison del lusso proporranno le proprie eccellenze. Per sette giorni saranno esposte le creazioni di bigiotteria Delphi di Letizia Esposito, i gioielli di Oroantico, i guanti in pelle di Capri Gloves Fratelli Forino, le borse Party Bags di Monica Lieto, le colorate stole gioiello di Gianmarco Russo, i pezzi unici di Non Solo Cocci di Carmen Maddaloni.
Sarà inoltre possibile acquistare le creazioni in corallo della storica manifattura Ascione 1855, le cravatte e i foulard in seta di Quaranta Locatelli, il cachemire di Brunello Cucinelli, i vini dell’azienda vitivinicola Villa Matilde, i prodotti cosmetici di Biancamore a base di latte di bufala, ed infine le proposte a scopo sociale di Inner Wheel.
Si potrà anche scegliere tra una “cooking class” per la preparazione di un dolce natalizio con lo chef Baciot, una degustazione di vini di Villa Matilde ed una dedicata ai panettoni artigianali della Pasticceria Mennella, infine una lezione floreale di Claudia De Luca su “i centrotavola natalizi”.
- Degustazione di vini Villa Matilde – domenica 6 dicembre alle ore 17.00.
- Lezione di un dolce natalizio a cura dello chef Baciòt – martedì 8 dicembre alle ore 17.00
- Lezione di un centrotavola natalizio a cura di Claudia De Luca – sabato 12 alle ore 17.00
- Degustazione dei panettoni artigianali di Mennella – domenica 13 dicembre alle ore 11.00
11, 12 e 13 dicembre ore 18:30 | Teatro
Torna all’Hotel Parker’s la compagnia del Nuovo Teatro Sanità con Do not Disturb, lo spettacolo itinerante per le camere dell’hotel, con la regia di Mario Gelardi e Claudio Finelli che gioca tra attesa e spiazzamento.
24 e 25 dicembre | Cena e pranzo di Natale
Il ristorante George, nel roof garden dell’hotel, celebrerà la Vigilia e il Natale a tavola con cena e pranzo nel rispetto della tradizione.
31 dicembre | Gala dinner di Capodanno
Per attendere la Notte di San Silvestro, si rinnova il gala dinner del Grand Hotel Parker’s che ogni anno propone un allestimento e uno spettacolo d’autore. La serata inizierà con un aperitivo di benvenuto, un’esibizione artistica di musica e danza e un’orchestra di fiati che daranno il via al veglione nel Salone degli Specchi illuminato soltanto dalle luci di 1000 candele.
Durante il cenone si proseguirà con uno spettacolo di luci, magia e arte, con performance artistiche e musicali. Allo scoccare della mezzanotte si potrà ammirare lo spettacolo dei fuochi pirotecnici nel cielo di Napoli, grazie alla terrazza panoramica dell’hotel, la Terrazza delle Muse, in una posizione privilegiata per assistere all’emozionante magia di Capodanno e dare il benvenuto al nuovo anno.
Informazioni su Dicembre al Grand Hotel Parker’s
Quando: dal 4 al 31 dicembre 2015
Ingresso: libero
Dove: Grand Hotel Parker’s, corso Vittorio Emanuele 135, Napoli