Natale 2013 a Napoli, iniziano gli eventi in città
Già pronto il fitto programma di eventi, fiere e mercati del Natale 2013 a Napoli
Il Natale 2013 è già quasi alle porte ed il Comune di Napoli, tramite un comunicato stampa della giunta, rende noto che è già tutto pronto per celebrare al meglio questa festività. Eventi, fiere, mercatini, spettacoli: saranno tanti gli appuntamenti in programma per tutti i cittadini.
I numeri la dicono lunga: le fiere saranno più di 60, gli operatori coinvolti almeno 2000 e 27 i quartieri che ospiteranno gli eventi. Tutto ciò diventerà realtà grazie all’intenso lavoro svolto in collaborazione con le municipalità, come ha spiegato l’Assessore al Lavoro e alle Attività Produttive Enrico Panini.Il comune, infatti, ha iniziato la programmazione dei lavori già dal mese di agosto.
Per questo Natale Sarà privilegiato il “Made in Naples“: tutti gli attori coinvolti hanno fatto del proprio meglio per far sì che tutti i luoghi potessero rappresentare al meglio ciò che ogni quartiere può offrire alla cittadinanza, tramite la propria storia, le proprie tradizioni e la propria cultura.
Luci, colori, mercati: Napoli si mostrerà al pubblico nel pieno della sua bellezza anche grazie alla grazie alla collaborazione tra Comune e Camera di Commercio, per cui numerose strade verranno illuminate. La storica strada di San Gregorio Armeno, con la bravura dei propri artigiani, e la fiera di San Biagio dei Librai, offriranno tante opportunità di vivere lo storico presepe napoletano, sia ai cittadini sia ai turisti.
Inoltre, si potranno visitare le gallerie cittadine, come la Galleria Umberto e la Galleria Principe di Napoli, che saranno protagoniste di una fusione tra arte ed artigianato .In più, quest’anno, per la prima volta, i negozianti in sede fissa dei decumani potranno esporre i propri prodotti nelle fiere.
Il Comune ha anche reso noto che fra pochi giorni sarà convocata una Conferenza dei Servizi per far sì che i luoghi e le strutture che ospiteranno gli eventi siano adeguate, per cui si procederà allo spazzamento e alla pulizia delle aree fieristiche, al decoro cittadino e informazioni utili sul gli orari e le modalità del conferimento dei rifiuti, oltre ad info dettagliate su sicurezza, vivibilità e mobilità.
Per quanto riguarda le fiere, saranno aperti dei bandi pubblici nei prossimi giorni, pubblicati sul sito istituzionale del Comune.
Tutto ciò permette di porre le basi anche per i preparativi del Natale 2014 in quanto, come dichiarato dall’assessore, si dovrà iniziare a muovere i primi passi già da gennaio, così da essere pronti già dai primi giorni di giugno.