Nasce la birra ufficiale del Napoli: ecco i dettagli della nuova bibita
Grande novità a Napoli, nasce la birra ufficiale della città, grazie ad un accordo tra la SSC Napoli e El Original S.r.l., la società che opera nella creazione e distribuzione di prodotti nel settore del beverage, che permetterà a tutti i tifosi di continuare a festeggiare la vittoria dello scudetto. La nuova birra si chiama SSC Napoli Beer, birra ufficiale del calcio Napoli
Dove viene prodotta la SSC Napoli Beer
La SSC Napoli Beer sarà prodotta nello stabilimento di Via Enrico Fermi 42 a San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine. Si tratta dello stesso stabilimento in cui viene prodotta la Juventus Beer. Si tratterà di una birra semplice per quanto riguarda l’utilizzo delle materie prime, sarà infatti una birra Lager da 4,9% di gradazione alcolica.
A chi andranno le tasse sulla vendita della birra
Le tasse sulla vendita della nuova birra del Calcio Napoli purtroppo non andranno al territorio partenopeo né a quello campano, ma andranno al territorio Milanese e lombardo, dato che la sede legale di El Original S.r.l si trova nel territorio milanese.
Quanto costerà la Napoli Beer
A partire dalla fine del prossimo mese potrete acquistare la Birra del Napoli che sarà facilmente reperibile nei supermercati e probabilmente anche su Amazon. Per quanto riguardo il costo della singola lattina non sappiamo darvi un numero certo ma probabilmente la Napoli Beer avrà un costo intorno ai 2 euro.