Napoli – Villareal: analisi prepartita e stato degli infortunati
Napoli e Villareal si affronteranno sabato 17 dicembre alle ore 20:30 presso lo stadio Diego Armando Maradona. L’amichevole sarà di elevato livello, soprattutto considerando i precedenti incontri tra le due squadre, sempre molto combattuti.
In vista del match, analizziamo lo stato di forma delle squadre, gli infortunati e i possibili esiti della partita.
Stato di forma del Napoli
Il Napoli arriva al match contro il Villareal in uno stato di forma buono. La squadra partenopea arriva da due vittorie in amichevole contro il Crystal Palace e l’Antalyaspor. Le due amichevoli, nonostante qualche goal subito di troppo, hanno dimostrato che la squadra di Spalletti non ha perso il ritmo.
Attualmente, il Napoli è in testa alla classifica di Serie A con 41 punti (8 punti di distacco dal Milan, secondo).
Negli ultimi 5 match, il Napoli ha collezionato 5 vittorie, mettendo a segno ben 13 goal, ma subendone 6. Tenendo in considerazione gli ultimi 5 match, solo nella partita contro l’Empoli i partenopei sono stati in grado di mantenere la rete inviolata.
Per quanto riguarda gli infortunati, Rrahmani continua a restare fuori dal campo. Si pensava ad un suo rientro contro il Crystal Palace, ma così non è stato. Assenti anche Min-Jae, Anguissa, Lozano e Zielinski, a riposo dopo la spedizione mondiale.
Stato di forma del Villareal
Lo stato di forma del Villareal non è eccelso, ma neanche pessimo. La squadra spagnola sta affrontando anche essa una serie di amichevoli e, al momento, ha collezionato una vittoria (contro il Galatasaray) e una sconfitta (contro il Fenerbahce).
Al momento, il Villareal occupa la nona posizione nella Liga ed è ancora in corsa per un posto in Champions League (il quarto nel campionato spagnolo, l’Ath. Bilbao, ha 24 punti).
Nel corso degli ultimi 5 match, il Villareal ha totalizzato 3 vittorie e 2 sconfitte. In totale, nelle ultime cinque partite, gli spagnoli hanno messo a segno 17 goal e ne hanno subiti 5, terminando ben 3 partite con la rete inviolata. L’elevato numero di goal è legato alle nove reti messe a segno dal Villareal contro il Santa Amalia a metà novembre.
Tra gli assenti del Villareal ci sarà Lo Celso, infortunato.
Napoli – Villareal: qual è la squadra favorita
Le partite tra Napoli e Villareal non sono mai scontate, ma riservano sempre una grande carica agonistica e match tirati fino all’ultimo minuto.
Negli ultimi 5 incontri tra i due team, il Napoli ha vinto due volte, il Villareal altrettanto e c’è stato un pareggio. In nessun caso la somma dei goal ha superato le tre reti, a testimonianza dell’estrema attenzione che le squadre hanno sempre messo in campo.
Il Napoli sembra favorito, ma il Villareal resta una gatta davvero difficile da pelare.