Napoli – Villareal 2-3: highlights e sintesi del match. Kvara torna al goal
La partita tra Napoli e Villareal si è conclusa con la vittoria per 2 a 3 degli spagnoli. Come previsto, si è trattato di un match senza esclusione di colpi, che ha permesso agli spettatori di godere di un piacevole spettacolo.
C’è da considerare che il Villareal dovrà giocare la sua prima partita ufficiale tra circa una settimana in Coppa del Re, mentre il Napoli dovrà attendere gennaio per tornare a giocare una gara ufficiale. Dietro ciò potrebbe nascondersi il motivo della migliore prestazione del Villareal, che deve essere già pronto per il ritorno alle competizioni ufficiali.
Ampia sintesi Napoli – Villareal 2-3
Di seguito la sintesi minuto per minuto di Napoli – Villareal, che si è conclusa con il risultato di 2-3.
Napoli – Villareal 1-1: sintesi primo tempo
Prima del calcio di inizio, tutto lo stadio tiene un minuto di silenzio in memoria del compianto Sinisa Mihajlovic, venuto a mancare nei giorni scorsi.
Partita in equilibrio fino al 12° minuto, quando il Villareal riparte da centrocampo e porta la palla sulla fascia sinistra. Il 12 degli spagnoli mette la palla in mezzo: gli spagnoli tirano in porta, ma la palla carambola in un rimpallo che si conclude a favore del Villareal, che tira di nuovo in porta con Capoue e si porta in vantaggio.
Neanche un minuto dopo, al 13°, clamoroso errore difensivo del Villareal. Pino passa la palla dietro, ma difesa spagnola la lascia scorrere e permette la ripartenza del velocissimo Osimhen, che insacca senza troppi problemi la palla in rete.
Al 45° minuto grande occasione per il Villareal. Da calcio piazzato, Mojica colpisce la barriera e la palla finisce tra i piedi di Capoue, che effettua un gran tiro verso l’angolino basso destro della porta partenopea. Meret, però, non si fa spiazzare e para.
Napoli – Villareal 2-3: sintesi secondo tempo
Al 47° minuto, Morlanes scatta sulla fascia sinistra e serve palla a Baena, che tira una cannonata dalla trequarti, ma la palla esce di poco. Al 50° altro grande tiro dalla distanza di Capoue.
Una palla profonda raggiunge Jackson sulla trequarti. Il calciatore evita Di Lorenzo, si porta faccia a faccia con Meret e insacca la palla in rete col sinistro.
Tre minuti dopo, al 70°, altro goal del Villareal: difesa del Napoli completamente fuori posizione. Moreno riceve palla da Pino e la deposita agevolmente in rete. Meret non può nulla.
Al 78° minuto, Sanchez fa fallo in area su Zerbin: è rigore. Kvaratskhelia va sul dischetto e con un tiro potente e preciso porta il risultato della partita sul 2 a 3.
All’85° minuto, di nuovo Kvaratskhelia riceve palla e da una posizione un po’ defilata sulla destra tira un pallone molto forte verso la porta del Villareal. I difensori spagnoli, però, dimostrano grande concentrazione e bloccano la palla all’ultimo secondo.
La partita di conclude con la vittoria del Villareal per 3 a 2.