Napoli – Verona 0-0: highlights e sintesi della 30ª giornata
La partita tra Napoli e Verona, valida per la 30ª giornata di Serie A, si è conclusa 0 a 0.
Il risultato, che di sicuro ha fatto piacere ai veronesi, non rispecchia l’andamento del match, dominato dai partenopei.
Vediamo cosa è successo durante la partita con la nostra sintesi.
Ampia sintesi Napoli – Verona 0-0
Di seguito un’ampia sintesi di Napoli – Verona, conclusasi 0-0.
Napoli – Verona 0-0: sintesi primo tempo
A battere il calcio di inizio è il Napoli. Sin da subito, la squadra partenopea prende il possesso della palla e lo mantiene saldamente. Il match, infatti, si concluderà col 79% di possesso palla da parte del Napoli.
Fino al 20° minuto, il possesso palla del Napoli sembra abbastanza sterile. Al 21° minuto, però, arriva il goal dei partenopei, purtroppo annullato per fuorigioco.
I ragazzi di Spalletti continuano a dominare, ma il Verona si difende tenendo undici uomini sotto la line di centrocampo.
Al 29° minuto, il Verona riparte e Lasagna ha una grande occasione: calcia dal limite verso l’angolino basso destro della porta, ma Meret effettua una grande parata.
Il primo tempo si conclude in maniera abbastanza anonima.
Napoli – Verona 0-0: sintesi secondo tempo
Il secondo tempo procede in maniera identica al primo: Napoli che possiede la palla e prova ad attaccare e Verona che difende in undici. I giocatori di Spalletti peccano più volte di ingenuità, ma i veronesi mettono in atto una fase difensiva esagerata, esautorando qualsiasi loro tattica offensiva.
Al 73° minuto torna in campo Osimhen che entra al posto di Raspadori.
Il match si smuove un po’. All’83° minuto, infatti, Osimhen calcia di prima intenzione da poco dopo il limite e fa vibrare la traversa dei veronesi.
Il Napoli si fa decisamente più pericoloso in fase offensiva, ma vuoi il campo troppo scivoloso, vuoi la fase difensiva del Verona estremamente ostica, la porta dei veronesi resta immacolata.
Al primo minuto di recupero del secondo tempo grandissima occasione per Ngonge che si trova faccia a faccia con Meret, ma spreca un goal già fatto.
La partita si conclude con un pareggio a reti bianche.