Napoli, un fantasma in ogni vicolo: il tour tra le stradine della città
Da non perdere l’interessante evento Napoli, un fantasma in ogni vicolo per scoprire le legende e i misteri che si celano nelle stradine partenopee!
Insolitaguida Napoli, l’Associazione da tempo impegnata nella valorizzazione del nostro territorio, ha organizzato per sabato 30 Gennaio 2021 alle ore 17:00 una bellissima e misteriosa passeggiata narrata.
Il titolo dell’evento è Napoli, un fantasma in ogni vicolo e vi porterà alla scoperta di tutte le legende e i miti che si celano all’interno delle stradine partenopee.
La visita si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid 19 e sarà necessario effettuare la prenotazione al numero indicato nello specchietto informativo o sul sito ufficiale.
Napoli, un fantasma in ogni vicolo
Si tratterà di un tour speciale e sicuramente misterioso, che vi condurrà all’interno dei vicoli della città, tra le storie di uomini e donne morti per amore o per vendetta, tra le anime vaganti che si aggirano nel centro storico di Napoli.
Nel corso del tour si potranno ammirare la Cappella Pontano, piccolo tempio di epoca rinascimentale di Napoli, situato lungo il decumano maggiore e divenuto nel tempo patrimonio di una famiglia di necrofori.
Poi ancora la Chiesa delle anime del Purgatorio, luogo a cui sono legate tantissime curiosità e legende, si proseguirà poi su Via Nilo dove troverete il palazzo conosciuto come residenza del fantasma dalla Testa d’Elefante, fino ad arrivare a Piazza San Domenico Maggiore.
Insomma un appuntamento da non perdere per chi ama immergersi in un’atmosfera di mistero, ma anche per tutti i curiosi che vogliono conoscere le storie delle anime di Napoli.