Napoli Triathlon Show a settembre sul Lungomare
Sul Lungomare arriva il Napoli Triathlon Show, un weekend interamente dedicato alla madre degli sport outdoor
A seguito del successo degli ultimi eventi organizzati sul lungomare, tra cui il Napoli Pizza Village, ed in attesa del Buskers Festival Pirata, fra pochi giorni si svolgerà un evento sportivo tra i più importanti: il Napoli Triathlon Festival. Sarà un intero fine settimana dedicato completamente agli sport outdoor.
Il Triathlon è la categoria madre degli sport all’aria aperta e comprende nuoto, corsa e bicicletta. La location, dunque, risulta essere perfetta e le date saranno i prossimi 21 e 22 settembre 2013. Le giornate sono state organizzate da Makers Eventi e Comunicazione in collaborazione con Geiss, mentre Makers e Fancy Tour sarà sponsor dell’evento.
Proprio quest’ultimo, per rendere più facilmente fruibili gli appuntamenti, ha organizzato anche alcuni pacchetti turistici. Essi comprendono tariffe più convenienti per i viaggi in treno o in aereo e per il soggiorno in strutture convenzionate. Inoltre, sono stati pensati dei pacchetti speciali in collaborazione con Trenitalia: chi ne usufruirà, godrà di tariffe scontate per un soggiorno di almeno 1 notte e per il viaggio in treno con Alta velocità (per i viaggi da Roma).
Per ciò che concerne lo specifico dell’evento, alla conferenza di presentazione del Napoli Triathlon Show l’assessore allo sport Pina Tommasielli ha spiegato come gli eventi sportivi siano uno dei motori per il rilancio della nostra città, seguita dalle parole di Enrico Perillo, presidente regionale della Federazione Italiana Triathlon. Anch’egli ha sottolineato l’importanza dello sport, aggiungendo che “il Triathlon, in particolare, è uno sport in rapida ascesa, capace di trasmettere ed esaltare i più positivi valori agonistici”.
Programma Napoli Triathlon Show
Sabato 21 settembre
Il Centro Ester di Barra presenta il 4° Acquathlon del Golfo, il Campionato Italiano di Aquathlon Assoluto e di Categoria. Possono partecipare tutti i triatleti delle categorie Senior, Junior e Master. L’età deve essere compresa tra i 18 e i 70 anni.
La gara consta di tre frazioni consecutive: 2.500 mt. di corsa, 1.000 mt. di nuoto nelle acque di fronte Via Caracciolo, una frazione di corsa di 2.500 mt. sul lungomare.
Domenica 22
Gara di Triathlon Super Sprint targata Circolo Canottieri Napoli.
Animazione e promozione del Triathlon e degli sport outdoor.
Incontri didattici e di allenamento collettivo sugli sport outdoor
Possibilità di incontrare atleti noti.