Napoli-Torino, corse straordinarie metro linea 2 per la partita
In occasione della partita Napoli-Torino di domenica, la linea 2 della metro e i bus ANM potenzieranno il servizio. Ecco gli orari
Domenica 5 ottobre 2014 si svolgerà la partita di campionato Napoli-Torino prevista in calendario in orario serale, alle 20.45.
Per l’occasione, Trenitalia ha predisposto delle corse straordinarie della linea 2 della metro da e verso lo stadio San Paolo sito nel quartiere Fuorigrotta, in accordo con il Comune di Napoli e con l’autorizzazione della Regione Campania.
Dopo la partire, dalle ore 23.00, saranno organizzate delle corse extra che partiranno dalla stazione metro Campi Flegrei verso Piazza Garibaldi/Gianturco e la frequenza sarà di 10 minuti. Le corse saranno attive fino al completo deflusso dei tifosi.
Verso Pozzuoli, invece, non sono previste corse supplementari.
I biglietti per il viaggio possono essere acquistati stesso all’interno della stazione e saranno controllati dal personale di terra che provvederà anche ad indirizzare i viaggiatori verso le banchine con i treni in partenza.
La fermata di Piazza Leopardi sarà chiusa dalle ore 22.30.
Inoltre, per consentire un deflusso quanto più comodo e semplice possibile, oltre alla metro, anche l’ANM potenzierà il proprio servizio su gomma a supporto della linea 2 della metropolitana.
Al termine dell’incontro, fino alle 24.00 da P.le Tecchio saranno in partenza le seguenti linee:
- 151 con destinazione P.za Garibaldi
- 181 diretta al Vomero (Medaglie d’Oro)
- R6 diretta a Pianura
Per chi proviene o è diretto a Scampia – Secondigliano, a partire dalle ore 17.30 è istituita infine la Linea 580.