Napoli su Sky Arte, protagonista delle Sette Meraviglie
Napoli approda su Sky Arte: la città partenopea sarà la protagonista delle Sette Meraviglie per un viaggio appassionante tra le sue bellezze, paesaggistiche e artistiche!
Le Sette Meraviglie, il documentario prodotto da Sky che si occupa di raccontare le meraviglie italiane sul canale dedicato all’arte, al design e alla cultura, per questa nuova stagione avrà come protagonista la città di Napoli.
Per la sua settima edizione, il programma che rende omaggio ai grandi patrimoni artistici e visibile sulla sua piattaforma satellitare ai canali 140 e 400, vi condurrà in un suggestivo e affascinante viaggio tra le bellezze di Napoli.
Napoli su Sky Arte
Dopo infatti aver raccontato di Roma, la città eterna, ora tocca alla città di Napoli con sette nuovi e interessanti episodi. Oggi 10 settembre a partire dalle ore 21:15, e per i prossimi 6 giovedì, verranno mandati in onda i primi due episodi Da Virgilio a San Gennaro e Castel Nuovo – La Napoli medievale.
Grazie alle moderne tecniche di ripresa e all’inconfondibile voce narrante dell’attore, poeta e scrittore Mimmo Borrelli, gli spettatori potranno viaggiare, da casa, attraverso i luoghi più belli e celebri, ma anche quelli meno noti della città di Napoli, in un mix di leggende, curiosità, storia e bellezza.
Nel primo appuntamento si racconterà il passaggio dal paganesimo al cristianesimo della città vesuviana, narrando di Virgilio e di San Gennaro, il patrono di Napoli, passando poi per Castel nuovo e la Napoli Medievale.
Insomma un’ottima occasione per conoscere Napoli con le sue leggende e le sue infinite bellezze.