Napoli, stop aliscafi e traghetti per Ischia e Procida

Foto del traghetto di Alilauro

L’incidenza del maltempo sta avendo ripercussioni significative sui servizi di trasporto marittimo nel golfo di Napoli. Si segnala in particolare la sospensione dei collegamenti veloci con le isole di Ischia e Procida a causa di condizioni meteorologiche avverse.

Già dalle prime ore del mattino, le acque agitate hanno reso impraticabili le corse degli aliscafi diretti verso i porti delle isole di Ischia, Casamicciola, Forio e Marina Grande. Il servizio di partenza da Molo Beverello e Pozzuoli è stato pertanto interrotto fino a nuovo avviso.

Stop anche per i Traghetti

Le condizioni meteo, caratterizzate da forti venti provenienti da Ovest-Sud Ovest, hanno altresì causato l’interruzione di alcune corse di traghetti. Sono state registrate cancellazioni sia per i collegamenti con Ischia partendo da Napoli, sia per quelli con Procida dal porto di Pozzuoli.

In base alle previsioni meteorologiche, che restano poco incoraggianti, si prevede che possano verificarsi ulteriori interruzioni dei servizi di aliscafi e traghetti diretti alle due isole per tutto il corso della giornata.

Seguici su Telegram