Napoli Sotterrata a San Lorenzo Maggiore: la riapertura al pubblico
Il mondo sotterraneo del Complesso di San Lorenzo Maggiore, la Neapolis Sotterrata, riapre al pubblico: si potrà visitare uno dei luoghi più affascinanti di Napoli!
Il 18 Maggio 2020 ha riaperto anche la Neapolis Sotterrata che si trova sotto il bellissimo Complesso di San Lorenzo Maggiore, ovvero una tra le chiese più antiche di Napoli.
Un vero e proprio mondo sotterraneo che vi porterà alla scoperta di uno dei luoghi più antichi ma anche più affascinanti della città di Napoli. Si potrà camminare tra i resti di quello che un tempo fu il mercato della Neapolis greco-romana, visitare il centro civile e religioso della città.
Visitare la Neapolis Sotterrata
A partire dal 18 Maggio potrete quindi visitare questo fantastico posto sempre nel rispetto di tutte le norme per evitare la diffusione del virus. Verrà infatti effettuata periodicamente la sanificazione, il personale sarà munito di mascherina e guanti, così come anche i visitatori, sarà garantito il distanziamento sociale e verranno installati dispenser di gel disinfettante.
E poi ancora percorsi prestabiliti, nuova segnaletica e wifi gratuito così da poter scaricare la guida direttamente sullo smartphone per le tre zone visitabili: la Basilica, le Sale e gli Scavi archeologici dell’antico mercato greco romano.
Informazioni su Napoli sotterrata
Quando: a partire dal 18 Maggio 2020
Dove: Piazza S.Gaetano, 316 – Napoli
Orario: 09:30-17:30
Prezzo:
- Biglietto intero 9 euro
- Artecard, Docenti, Universitari, Over 65, 7 euro
- Under 18 6 euro
- Gruppi scolastici 4 euro
- Under 6 gratis