Napoli, si accendono le luci d’autore al Vomero per Natale 2014

Luci d’autore al Vomero per il Natale 2014, con sculture luminose realizzate dagli artisti Sergio Fermariello e Riccardo Dalisi
Finalmente anche il Vomero avrà le sue luminare per il Natale 2014. Domani 6 dicembre, alle ore 17:00, si terrà l’inaugurazione delle luci natalizie in via Scarlatti, (all’altezza di COIN) alla presenza del Sindaco de Magistris e del Vice Sindaco Sodano.
Mentre al centro storico, nei Decumani ed a San Gregorio Armeno, le nuove installazioni luminose sono ispirate alla tradizione presepiale ed alla cultura popolare, come dimostrano le luminarie che riproducono il volto di Massimo Troisi o di Totò, e nel quartiere di Chiaia e via Toledo sono invece ispirate allo shopping, nel quartiere collinare del Vomero saranno collocate delle luci “d’autore”.
Le luminarie del Vomero, infatti, realizzate in collaborazione con l’Associazione Vomero Commercio e Cultura, si caratterizzano per la presenza di vere e proprie sculture luminose progettate su disegni donati dagli artisti Riccardo Dalisi e Sergio Fermariello.
Quest’anno il Comune di Napoli, in collaborazione con Citelum, ha offerto a cittadini e turisti uno spettacolo di luminarie natalizie innovative, originali, a basso consumo di energia e tematiche.
Sul sito Illuminapoli.it, si possono vedere le luminarie del Natale a Napoli 2014 e seguire l’installazioni delle luminarie nei vari punti della città.