Napoli, Sciopero Metro linea 1, 6, Bus e Funicolari lunedì 18 novembre

Linea 1 della Metropolitana di Napoli

ANM (Azienda Napoletana Mobilità) comunica che lunedì 18 novembre 2024, le principali organizzazioni sindacali del settore trasporto pubblico, tra cui FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, UGL FNA, USB, FAISA CONFAIL, Or.S.A. TPL e FAISA CISAL, aderiranno a uno sciopero di 4 ore. Lo sciopero avrà luogo dalle 11:00 alle 15:00 e potrebbe comportare interruzioni del servizio di trasporto pubblico locale.

Modalità e orari dello sciopero ANM

L’interruzione del servizio verrà gestita rispettando le fasce di garanzia, con modalità specifiche per ogni linea e servizio:

  • Linee di superficie (tram, bus, filobus): Le ultime partenze saranno effettuate circa 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero, mentre il servizio riprenderà circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero.
  • Metro Linea 1: L’ultima corsa partirà da Piscinola alle ore 10:24 e da Garibaldi alle ore 10:28. Il servizio riprenderà con la prima corsa da Piscinola alle ore 15:12 e da Garibaldi alle ore 15:52.
  • Metro Linea 6: L’ultima corsa partirà da Mostra alle ore 10:46 e da Municipio alle ore 10:38.
  • Funicolari: Le funicolari di Mergellina, Centrale e Montesanto garantiranno l’ultima corsa del mattino alle ore 10:40. Il servizio riprenderà con la prima corsa pomeridiana alle ore 15:20. L’impianto di Chiaia resterà chiuso e sarà attivo un servizio bus sostitutivo 128 secondo le fasce di garanzia.

Motivazioni dello sciopero

Le motivazioni alla base dello sciopero riguardano la mancata applicazione di intese sottoscritte per diverse aree aziendali, che coinvolgono il miglioramento delle condizioni di lavoro del personale del settore trasporti.

Informazioni e aggiornamenti

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sullo sciopero, è possibile contattare il Contact Center ANM al numero verde 800 639525, attivo dal lunedì al venerdì dalle 6:30 alle 20:00. In alternativa, è possibile seguire i profili social media di ANM Napoli.

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,