Napoli – Real Madrid 2-3, ampia sintesi del match
La seconda giornata di Champions League del Napoli si è conclusa con una sconfitta per 2 a 3 contro il Real Madrid.
Abbiamo assistito ad una partita ricca di azioni e dal risultato per niente scontato, che ha messo di nuovo in evidenza tutte le potenzialità del Napoli.
Di seguito l’ampia sintesi di Napoli – Real Madrid, conclusasi 2-3.
Sintesi Napoli – Real Madrid 2-3
In una serata vibrante al San Paolo, Napoli e Real Madrid si sono affrontati in una sfida che avrebbe potuto appartenere a qualsiasi palcoscenico finale di un torneo. La tensione era palpabile fin dall’inizio, e i primi minuti hanno visto entrambe le squadre cercare di affermare la propria autorità.
Ostigard, per il Napoli, ha rotto il ghiaccio al 19′ in un momento di confusione nella difesa del Real Madrid, sfruttando un’incerta uscita di Kepa. Questo gol ha galvanizzato la squadra e i tifosi partenopei, ma la loro gioia è durata poco. Al 27′, un errore di Di Lorenzo ha permesso a Bellingham di servire un pallone d’oro a Vinicius che, con precisione chirurgica, ha trovato il pareggio per gli ospiti. E come se ciò non bastasse, al 37′, Bellingham, con una giocata da maestro, ha danzato tra i difensori del Napoli per segnare un gol straordinario e ribaltare il punteggio.
Il secondo tempo ha offerto ulteriori colpi di scena. Dopo una fase di studio, un intervento VAR al 53′ ha decretato un rigore a favore del Napoli per un tocco di mano di Nacho. Zielinski si è avvicinato con determinazione e ha battuto Kepa con un tiro che ha sfiorato il palo prima di insaccarsi, riportando il match in parità. La tensione era ormai alle stelle e il pubblico era sul filo del rasoio. Ma il destino aveva in serbo un altro twist: al 78′ Valverde ha scagliato un tiro potente che Meret, che in un tentativo disperato di parare, ha finito per deviare nella sua stessa rete, regalando al Real Madrid il vantaggio.
Il Napoli, con grinta e determinazione, ha cercato di reagire. Una serie di occasioni ha ravvivato gli ultimi minuti di gioco, in particolare una mischia furiosa nell’area del Real dove sembrava che il gol del pareggio fosse ad un soffio, ma Mendy, eroico, ha respinto sulla linea. Nonostante i cambi tattici e gli sforzi finali, il Napoli non è riuscito a trovare il gol del 3-3.
Al triplice fischio, il Real Madrid ha esultato per una vittoria sofferta ma preziosa, mentre il Napoli ha lasciato il campo con l’amaro in bocca, consapevole di aver dato tutto in una partita epica che, purtroppo per loro, non ha portato punti.