Napoli, professore trovato morto nel cortile: è stato pestato a morte?
L’uomo, 64 anni, si chiamava Marcello Toscano e lavorava come insegnante di sostegno nella scuola media Marino Guarano di Melito di Napoli. Il suo corpo è stato trovato ieri alle 22.30 nel cortile dello stesso istituto: per i carabinieri sarebbe deceduto a seguito di un pestaggio.
Dramma a Melito di Napoli dove ieri sera, alle 22.30, è stato trovato il corpo senza vita di Marcello Toscano, 64 anni, nel cortile della scuola media Marino Guarano.
L’uomo, solo due ore e mezza prima, era stato segnalato come scomparso dai suoi familiari, che avevano avvertito la polizia dopo non aver ricevuto sue notizie e non averlo visto tornare a casa.
Marcello Toscano: il professore morto era stato consigliere comunale a Mugnano
Toscano, che era docente di sostegno nella stessa scuola in cui è stato ucciso, aveva anche ricoperto la carica di consigliere comunale a Mugnano, dov’era molto conosciuto.
Durante i primi accertamenti, effettuati dalla scientifica sul posto, sono state rinvenute parecchie ferite da arma da taglio sul corpo, ma l’ipotesi più probabile della morte rimane quella del pestaggio.
I carabinieri hanno già acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza e, nelle prossime ore, si dovrebbe saperne di più su questa vicenda e, soprattutto, i volti dei responsabili di questo efferato omicidio.