Napoli Pizza Village 2014 sul Lungomare: programma, prezzi e info

Contenuti dell'articolo

Il Napoli Pizza Village torna sul Lungomare di Napoli. L’evento accoglierà oltre mezzo milione di persone

Anche quest’anno torna il Napoli Pizza Village, la più grande pizzeria del mondo. Per l’edizione 2014 parteciperanno 50 storiche pizzerie che sforneranno 46 pizze al minuto per un totale di circa 100.000!

L’evento si terrà, come sempre, sul Lungomare di Napoli si svolgerà dal 2 al 7 settembre 2014 e le previsioni, lanciate dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, dichiarano che ben oltre mezzo milione di persone parteciperanno. Un evento che non solo vi permetterà di assaporare, all’aria aperta e accompagnati dal mare, le tradizionali pizze, ma che intratterrà con spettacoli, concerti e show.

Il Villaggio del Pizza Village a Napoli

Una superficie di circa 30.000 metri quadrati, sul Lungomare liberato,  accoglierà 150 pizzaiuoli e 450 collaboratori di 50 pizzerie storiche di Napoli e provincia. Per i visitatori saranno disponibili 4.700 posti a sedere complessivi.

I Prezzi

L’ingresso al Napoli Pizza Village è completamente libero, gratuito, ed acquistando un ticket, disponibile al prezzo di 12 euro, sarà possibile degustare un menu comprensivo di:

  • pizza (margherita o marinara) Ogni pizzeria è libera di poter preparare anche una propria specialità, in aggiunta.
  • bevanda (acqua, Coca Cola o birra Peroni).
  • gelato (Cucciolone Disc o Cucciolone Cooky) oppure dolce.
  • caffè (espresso o caffè del nonno).

Il Programma del Pizza Village

Non solo pizza napoletana, ma anche spettacoli, concerti e show. Presenti i conduttori di Radio Kiss Kiss Network che coinvolgeranno il pubblico e presenteranno gli spettacoli e i dj set. Giochi di luce, con laser e fasci luminosi, esalteranno il lungomare e proietteranno nel cielo notturno i “bagliori” della manifestazione.

Sarà allestita l’Area Family Village, dal lato Piazza della Repubblica, in cui i bimbi saranno intrattenuti da giochi, percorsi didattici e lezioni di pizza. Una zona dedicata anche ai più grandi, infatti, gli adulti  potranno imparare a fare la vera pizza napoletana, ma cotta nel forno di casa (prenotazione sul sito www.lezionidipizza.com).

Inoltre, Radio Pizza Village diffonderà musica in tutta l’area.

Campionato Mondiale del Pizzaiolo

Il 13° Campionato Mondiale del Pizzaiolo sarà l’evento nell’evento. Parteciperanno 500 concorrenti, provenienti da 5 continenti, che non solo di contenderanno il titolo, ma si cimenteranno in particolari esibizioni di “pizza acrobatica”.

Dispositivo temporaneo di traffico

Durante i giorni della manifestazione sarà istituito un dispositivo temporaneo di traffico che interesserà prevalentemente i ciclisti e che prevede le seguenti disposizioni:

  • la pista ciclabile sarà sospesa nel tratto compreso tra Piazza della Repubblica e la confluenza con il Viale Anton Dohrn con l’obbligo per i ciclisti di condurre a mano la bicicletta , econdo quanto disposto dall’art.182 comma 4del  del Codice della Strada, nel tratto interessato;
  • sarà istituita, nell’area pedonale di via Francesco Caracciolo compresa tra Piazza della Repubblica e la confluenza con il Viale Anton Dohrn, una corsia di emergenza tra il marciapiede (lato Villa Comunale) e l’area destinata ai gazebo.

Elenco delle pizzerie presenti al Napoli Pizza Village 2014

Pizza Stop
Antica Pizzeria Pasqualino
La Cantina dei Mille
Kè vuò
Piccantino
Pizzeria San Gennaro
Tutino
Olio & Pomodoro
Pizzeria Vincenzo Costa
Pacifico
Le Figlie di Iorio
I Decumani
Pala Pizza
Concettina ai tre santi
Vesi
Cantanapoli
La Regina dei Tribunali
Napoli 1820
Napul’è
I Re di Napoli
Novecento
Add’o’ guaglione
Fresco
La Masardona
Pizzeria Donna Sophia
Peppe a’ quaglia
Diaz
Oliva
Brandi
Pizza a Metro da Gigino
O’ Sarracino
Dal Presidente
Lombardi
Trianon
Pizze & Pizze
Pizza Factory
Borgo Antico
Totò Sapore
Fratelli Cuorvo
Pizza Brà
Pizzazzà
Rossopomodoro
Vesuvio
Palazzo Petrucci
Da Gennaro
Sorbillo
Mozzarella e Basilico
Donna Regina
Da Ricci (pizza senza glutine)

Info utili sul Napoli Pizza Village 2014

Quando: da martedì 2 settembre a domenica 7 settembre.
Orari: le pizze saranno sfornate dalle 18.00 fino alle 00.00.
Prezzi: ingresso gratuito, ticket per menu completo disponibile al prezzo di 12 euro.

Seguici su Telegram
Parliamo di: