Napoli Peperoncino Fest 2018 in Piazza Carità: gusto e scaramanzia con la spezia piccante
Sta per scattare la prima edizione del Napoli Peperoncino Fest, che si terrà in piazza Carità e prevede eventi e degustazioni da non perdere.
In piazza Carità, scatta la prima edizione del Napoli Peperoncino Fest, che si svolgerà dal 15 al 21 ottobre 2018. Il centro storico del capoluogo partenopeo sarà dunque teatro di un evento all’insegna del cibo e della scaramanzia, con una lunga serie di iniziative dedicate alla nota spezia piccante presente sulla maggior parte delle nostre tavole imbandite.
La rassegna è stata organizzata da Eccellenza in Piazza e si inquadra nel progetto Scegli Napoli, promosso da Napoli Città Autonoma. Protagonista ovvio sarà il noto peperoncino che rappresenta la cultura partenopea, oltre ad essere considerato come un ottimo rimedio contro la mala sorte.
Per sette giorni, dalle 9.30 alle 22, diverse organizzazioni tra le quali l’Accademia Italiana del Peperoncino e l’Associazione Archeoclub Italia saranno presenti con stand molto interessanti, con la possibilità di accedere a deliziose degustazioni. Non mancheranno eventi di contorno per rendere la kermesse ancora più entusiasmante per ciascun visitatore.