L'Oktoberfest arriva a Napoli, con tante birre e la speciale sfida tra Italia e Germania
L’Oktoberfest approda a Napoli, con tanta birra, gastronomia e divertenti sfide!
Per tutti gli amanti della birra, da non perdere è l’Oktoberfest napoletano che, dallo scorso 18 settembre 2015, è approdato nella zona dei baretti di Chiaia, per la gioia di tutti i cittadini.
L’iniziativa è anche teatro di una speciale gara, ideata da Fabrizio Ferretti, Francesco Di Rocco e Noemi Criscuolo, le cui protagoniste sono l’Italia e la Germania.
In particolare, la sfida, lanciata dai titolari di Mostò, vede le deliziose birre ufficiali dell’ Oktoberfest di Monaco contro le birre artigianali italiane ed i classici panini wurstel e crauti contro i napoletanissimi panini salsiccia e friarielli.
Ogni fine settimana di settembre fino al primo weekend di ottobre, dunque, sarà l’occasione giusta per vivere le atmosfere della festa più famosa ed amata di Baviera unita all’eccezionale ed apprezzatissima tradizione italiana e partenopea. Ed infatti già lo scorso weekend, l’evento ha riscosso un notevole successo tra i napoletani, contando anche la partecipazione di numerosi personaggi famosi come Francesca Sartorio, Luca Ricciardi, Aldo Tramontano, Giovanni di Rocco, Elena Scarpato, Eliana Monaco, Andrea Ioppi e Lucio Starace.
Informazioni sull’Oktoberfest a Napoli
Quando: dal 18 settembre fino al primo weekend di ottobre 2015
Dove: Mostò, vico Alabardieri II