Napoli Movietour, visita guidata nei luoghi del cinema napoletano
Napoli Movietour è un’originale visita guidata nei luoghi napoletani che sono stati set cinematografici
Domenica 17 maggio 2015 si svolgerà Napoli Movietour, una visita guidata teatralizzata alla scoperta delle location cinematografiche di Napoli rese famose dai grandi film che hanno fatto la storia del cinema italiano.
Soprattutto per gli appassionati delle pellicole d’autore, sarà emozionante visitare i luoghi dove furono ambientati dei capolavori come “L’oro di Napoli”, “Ieri, oggi e domani”, “Operazione San Gennaro”, “Mi manda Picone”, “Piedone lo sbirro” e tanti altri cult. Inoltre, il tour farà tappa alla casa natale del principe napoletano della risata, l’indimenticabile Totò.
Coloro che parteciperanno, assisteranno anche alla performance teatrale degli attori Angela Rosa D’Auria, Gianluca Masone e Fulvio Sacco, che interpreteranno alcune note scene de “L’oro di Napoli”, “Questi fantasmi” e “Ieri, oggi, domani”, film ancora oggi amatissimi e le cui battute sono conosciute a memoria da tantissimi fan.
Napoli Movietour è un itinerario del Maggio dei monumenti 2015, realizzato in collaborazione con il Comune di Napoli e l’Assessorato alla Cultura e al Turismo.
Informazioni su Movietour
Quando: il 17 maggio 2015
Orari: dalle 11 alle 13
Dove: ncontro con i partecipanti presso la Piramide di Piazza Scipione Ammirato (Uscita Metro 1 Materdei). Il tour terminerà in via Piazzi (pressi piazza Cavour)
Prezzi biglietti: partecipazione gratuita
La prenotazione obbligatoria entro sabato 16 maggio (posti limitati).
Info e prenotazioni:
- campaniamovietour.com
- info@campaniamovietour.com
- 320 6151107