Napoli, Monopoly edizione MANN: mille copie da collezione in vendita
Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) diventa il primo museo italiano a presentare un’edizione da collezione del celebre gioco da tavolo Monopoly, con solamente mille copie realizzate e destinate alla vendita.
Ideato dall’archeologo Mario Grimaldi e curato graficamente da Antonella Colucci e Silvia Neri, il Monopoly MANN si distingue per l’accurata personalizzazione di tutti gli elementi del gioco, dal tabellone alle pedine, passando per le carte Imprevisti e Probabilità.
Sul tabellone, i giocatori potranno trovare le sezioni permanenti del Museo, compresa la Campania Romana di prossima apertura, e avanzare tra le sale ammirando alcuni tra i pezzi più celebri e rappresentativi.
L’edizione speciale del Monopoly è stata realizzata in collaborazione con Winning Moves, azienda inglese autorizzata da Hasbro, titolare dei diritti del Monopoly, a produrre edizioni speciali del gioco.
Monopoly MANN: dove si compra
L’edizione limitata del Monopoly MANN è disponibile presso il bookshop del museo al costo di 69 euro e sarà presto acquistabile anche online. Il ricavato delle vendite sarà utilizzato per finanziare il restauro delle casseforti pompeiane, come spiega il direttore del museo, Paolo Giulierini.