Napoli – Milan: analisi prepartita e stato degli infortunati. Fuori Osimhen

Calciatori SSC Napoli in allenamento

Il 2 aprile alle ore 20:45, sul terreno di gioco del Diego Armando Maradona, si giocherà la partita di fuoco della 28ª giornata di Serie A: Napoli – Milan.

I partenopei faranno di tutto per rendere estremamente vicina la vittoria matematica dello scudetto, mentre i milanesi combatteranno con tutte le loro forze per non uscire dalla zona Champions.

Di seguito la nostra analisi prepartita con lo stato di forma delle due squadre e le informazioni sui calciatori infortunati.

Stato di forma del Napoli

Il Napoli occupa la prima posizione in Serie A con 71 punti, ben 19 in più rispetto alla Lazio, seconda con 52 punti.

Negli ultimi 5 match, i partenopei hanno raccolto 4 vittorie e 1 sconfitta (rimediata contro la Lazio in una partita che era più da pareggio). Nel corso di questi match, gli azzurri hanno messo a segno 11 goal e ne hanno subito appena 1, dimostrando ottime capacità difensive, un po’ latitate in passato.

Il Napoli non potrà contare su Raspadori, Osimhen, Demme e Bereszynski. L’assenza più pesante, chiaramente, sarà quella del nigeriano, vera e propria macchina da goal.

Stato di forma del Milan

Il Milan occupa la quarta posizione in Serie A con 48 punti, gli stessi posseduti dall’Atalanta, quinta in classifica, e uno in più rispetto alla Roma, sesta in classifica.

Nel corso degli ultimi 5 match, il Milan ha rimediato 1 vittoria, 2 sconfitte e 2 pareggi. Durante questi match, i milanesi hanno messo a segno 5 goal e ne hanno subiti 6, numeri che mostrano un po’ di affanno in difesa.

Pioli non potrà contare su Ibrahimovic, Kalulu e Messias.

Napoli – Milan: qual è la squadra favorita

Se si vede lo storico delle ultime partite del Milan, il Napoli sembrerebbe estremamente favorito. L’assenza di Osimhen, però, potrebbe scoraggiare gli uomini di Spalletti, che dovrà essere bravo ad evitare tutto ciò, anche perché tutta la rosa del Napoli è di alto livello e non gira completamente intorno ad Osimhen.

Il Milan potrebbe provare un colpo di coda in cerca di una vittoria che gli permetta di non lasciare la zona Champions. La squadra di Pioli, quindi, non va sottovalutata.

Negli ultimi 5 incontri tra le due squadre, si contano 3 vittorie del Napoli e 2 del Milan.

Seguici su Telegram
Parliamo di: