Napoli – Milan 0-4: highlights e sintesi della 28ª giornata

Giovanni Di Lorenzo, Calciatore SSC Napoli, in azione.

La partita tra Napoli e Milan si è conclusa con una cocente sconfitta per i partenopei, che hanno subito 4 goal dai milanesi.

Nonostante le statistiche della partita parlino di un Napoli tutt’altro che passivo, il Milan è stato decisamente più determinato in fase di attacco.

Ecco la sintesi di Napoli – Milan, conclusasi 0-4.

Ampia sintesi Napoli – Milan 0-4

Di seguito la sintesi e gli highlights di Napoli – Milan, partita terminata 0-4.

Napoli – Milan 0-2: sintesi primo tempo

A toccare il primo pallone del match è il Napoli, che dà il via alla partita.

I primi quindici minuti vedono entrambe le squadre molto aggressive in fase offensiva. Al 17° minuto, Leao aggancia una palla in area e la deposita alle spalle di Meret, colpevole di essere uscito troppo dai pali.

Il Napoli perde l’orientamento quel tanto che basta per offrire troppo spazio al Milan, che al 25° minuto va di nuovo in rete con Diaz. Quest’ultimo raccoglie la palla in area e calcia verso Meret, che non riesce a parare la palla a causa di una velenosa deviazione.

La prima vera occasione per il Napoli arriva al quarto minuto di recupero del primo tempo. ZIelinski tira dalla media distanza verso il lato sinistro della porta del Milan. Maignan, però, risponde presente e manda la palla in calcio d’angolo.

Napoli – Milan 0-4: sintesi secondo tempo

Il secondo tempo vede subito il Milan pericoloso. Al 50°, infatti, Giroud ha una buona occasione, ma mette la palla troppo a destra. È rimessa dal fondo.

Al 56° minuto altra grande occasione per il Napoli. Mario Rui tira verso il lato sinistro della porta milanese, ma Maignan mette di nuovo in calcio d’angolo (prendendo anche una gran botta sul viso).

Il Milan si dimostra di nuovo più concreto del Napoli e va in rete con Leao al 59° minuto. Il suo tiro, verso l’incrocio destro dei pali, è imparabile.

Un Milan galvanizzato va ancora in rete al 67° minuto con Saelemaekers su assist di Calabria. La palla entra di nuovo dal lato destro, ma questa volta nell’angolino in basso.

Il match si conclude con una cocente sconfitta per gli azzurri.

Seguici su Telegram
Parliamo di: