Napoli, Maggio dei Monumenti 2013: mostra "Terra Donna"
Come ogni anno, anche questa volta a Napoli si terrà il tanto atteso evento del Maggio dei Monumenti. Il tema di quest’anno sarà “chiostri, cortili e sagrati” e partirà il 4 maggio per concludersi il 2 giugno 2013. Saranno aperti al pubblico ben più di 100 chiostri e cortili e sarà possibile partecipare ad oltre 600 visite guidate nei luoghi più affascinanti ed interessanti della città.
Il programma è ricco di eventi ed è già disponibile sul sito ufficiale del Comune di Napoli. Tra gli eventi a cui è possibile partecipare vi è la mostra che si terrà all’interno di una delle antiche chiese monumentali di Napoli, la Chiesa Croce di Lucca in piazza Miraglia, nei pressi di Via Tribunali.
L’evento è intitolato “Terra Donna, materia, passioni ed emozioni insieme” ed è stato organizzato dall’Associazione ArgilRosa di Napoli. Si tratta prevalentemente di una esposizione di ceramiche artistiche provenienti dalle mani di artisti quali Giovanna Fauci, Giovanna D’Ausilio, Angelica De Luca, Carmen Goscè, Angela A. Guaglianone, Anna Nuzzo, Sofia Pirolo e Gabriella Russo.
Sarà possibile accedere alla Mostra dalle ore 18 del giorno 11 maggio fino al giorno 31 maggio.
Fonte foto copertina: Il Mattino.it