Napoli – Lille: analisi prepartita e stato degli infortunati. Rrahmani ancora fuori
Napoli e Lille si affronteranno il 21 dicembre alle ore 20:00 presso lo stadio Diego Armando Maradona in quella che sarà l’ultima amichevole dei partenopei prima del riavvio delle competizioni ufficiali.
I napoletani arrivano da una brutta sconfitta contro il Villareal e devono dare il massimo per poter dimostrare di non aver perso il fenomenale ritmo dimostrato fino a questo punto della stagione.
Ecco la nostra analisi prepartita e lo stato degli infortunati.
Stato di forma del Napoli
Il Napoli è attualmente primo nella classifica della Serie A. Con 41 punti riesce a tenere a distanza di 8 punti il Milan, secondo in classifica con 33 punti.
Nel corso degli ultimi 5 match, il Napoli ha collezionato 4 vittorie e 1 sconfitta. In totale, i partenopei hanno messo a segno 13 goal e ne hanno subiti 8. La difesa del Napoli è risultata disattenta e, infatti, solo in una delle ultime cinque partite è riuscita a tenere la propria porta inviolata.
L’ultima partita giocata dal Napoli si è risolta con la vittoria per 2 a 3 del Villareal. La difesa è risultata disattenta e la formazione azzurra un po’ giù di tono. Un calo può capitare, ma il vizietto di subire goal sta diventando una costante.
Tra gli assenti ci sarà di sicuro l’infortunato Rrahmani. Per ora sembra non sia rientrato nessuno dei calciatori impegnati nella spedizione mondiale.
Stato di forma del Lille
Il Lille occupa la settima posizione in Ligue 1. I francesi hanno 26 punti e distano 2 punti dalla zona Conference League.
Nonostante il Lille abbia subito 23 goal in 15 partite di campionato, negli ultimi 5 match (di cui 4 amichevoli) la squadra francese è riuscita a tenere la sua porta inviolata per ben 4 occasioni, subendo solo 2 goal e mettendone a segno 8. Negli ultimi 5 incontri, il Lille ha totalizzato 4 vittorie e 1 pareggio.
I francesi non potranno contare su Gudmundsson, al momento infortunato.
Napoli – Lille: qual è la squadra favorita
Fino a poco tempo fa avremmo potuto affermare con certezza che il Napoli, almeno sulla carta, fosse favorito in un match del genere. Attualmente, però, non possiamo farlo.
Nel corso delle ultime amichevoli, i ragazzi di Spalletti hanno subito decisamente troppi goal e hanno dimostrato più volte di non riuscire a mantenere la concentrazione. Il Lille, invece, è riuscito a mettere in pratica un’ottima fase difensiva, che sarà di sicuro una brutta gatta da pelare per i partenopei.
Il Napoli dovrà dimostrare di aver imparato dai propri sbagli e deve essere bravo a restare concentrato per la totalità del match.