Napoli – Lazio 0-1: le pagelle del match. Squadra stanca
Il Napoli è uscito sconfitto dalla sfida contro la Lazio. Nonostante il risultato troppo severo (un pareggio sarebbe stato più giusto), alcune colpe la squadra di Spalletti le ha.
Il cammino fatto sino ad ora non risulta compromesso da questa sconfitta, ma un po’ di amaro in bocca resta.
Di seguito le pagelle dei calciatori scesi in campo in Napoli – Lazio, conclusasi 0-1.
Pagelle squadra Napoli – Lazio 0-1
Alex Meret: 6 – Il portiere del Napoli non ha colpe sulla rete di Vecino e non viene messo in particolare difficoltà dai giocatori della Lazio.
Giovanni Di Lorenzo: 6,5 – Il difensore del Napoli si dimostra un capitano vero e tiene a galla la squadra con un salvataggio fantastico sul colpo di testa di Vecino.
Amir Rrahmani: 5,5 – Un po’ lento in fase di impostazione e non riesce ad innescare Osimhen in profondità come al solito.
Min-jae Kim: 6,5 – Il difensore del Napoli è il punto di riferimento su cui la squadra si appoggia quando è in difficoltà, chiudendo i corridoi a Immobile e dimostrando di essere un guerriero instancabile.
Mathias Olivera: 5,5 – Felipe Anderson gli ronza attorno tutta la gara, mettendolo in difficoltà.
André Anguissa: 5,5 – Partenza a rilento, cresce progressivamente con la squadra.
Elif Elmas: 6,5 – Entra in campo al 71′ al posto di Anguissa e dà una svolta alla partita, con qualche idea interessante.
Stanislav Lobotka: 5 – Il Napoli è troppo fermo nella serata del Maradona e Lobotka patisce Immobile e compagni, neutralizzato sapientemente da Sarri.
Piotr Zielinski: 6 – Il centrocampista del Napoli cerca di dare un pizzico di imprevedibilità alla manovra di Spalletti, tentando qualche giocata tra le linee.
Hirving Lozano: 5 – Lozano si intestardisce fino a smarrirsi e la sua prova risulta inconcludente.
Matteo Politano: 5,5 – Entra in campo al 71′ al posto di Lozano, ma non riesce a fare la differenza.
Victor Osimhen: 6 – Osimhen graffia meno del solito, ma non per demeriti suoi. Viene neutralizzato dalla difesa laziale, anche se aiuta in fase di ripiegamento e fa a sportellate con Patric.
Khvicha Kvaratskhelia: 5 – Il giocatore del Napoli si prende una serata di pausa e non riesce ad esprimere la sua bravura. Coinvolto persino nell’1-0 biancoceleste fornendo un assist involontario a Vecino.
Luciano Spalletti: 5 – La sua squadra è stata un po’ in difficoltà e ha sofferto la difesa della Lazio, con giocatori chiave come Kvaratskhelia e Lobotka che hanno mostrato una mancanza di energie. La pausa di una settimana arriva al momento giusto. Forse è arrivato il momento di far girare un po’ il classico 11 titolare.