Napoli – Lazio 0-1: highlights e sintesi della 25ª giornata
Napoli – Lazio, 25ª giornata di Serie A, si è conclusa con il risultato di 0-1.
La sconfitta dei partenopei, nonostante alcune lacune mostrate dalla squadra di Spalletti, è sembrata troppo severa. Un pareggio sarebbe stato un risultato in grado di rispecchiare meglio l’andamento del match.
Ad ogni modo, ecco la nostra ampia sintesi di Napoli – Lazio, conclusasi 0-1.
Ampia sintesi Napoli – Lazio 0-1
Qui sotto trovi l’ampia sintesi e gli highlights della partita giocata da Napoli e Lazio, terminata con il risultato di 0 a 1.
Napoli – Lazio 0-0: sintesi primo tempo
Il primo pallone del match è toccato dai capitolini, molto attivi nei primi minuti di gioco. Al 6° minuto, infatti, Vecino colpisce di testa il pallone nell’area partenopea. Meret è spiazzato e il goal sembra inevitabile, ma un provvidenziale Di Lorenzo fa sfumare tutto.
Il Napoli, dopo questa sbandata iniziale, riguadagna campo e mette in mostra le sue doti. Nonostante ciò, non riesce mai a mettere davvero in difficoltà la Lazio. Al 17° minuto, Zielinski prova il tiro da fuori area, ma la palla esce di poco fuori rasoterra alla sinistra del palo. Al 23° minuto, Osimhen tira una sassata da lontano, ma la difesa della Lazio intercetta la palla. Stesso copione tre minuti dopo con Anguissa.
Il primo tempo si conclude con un Napoli molto pericoloso, ma al quale manca il guizzo finale.
Napoli – Lazio 0-1: sintesi secondo tempo
Il secondo tempo vede ancora il Napoli avere il predominio, ma non riuscire a concludere. Ne approfitta la Lazio, che al 68° minuto va in rete con un goal dalla distanza messo a segno da Vecino, che tira una vera e propria sassata.
Spalletti prova a cambiare il ritmo del match facendo entrare Elmas e Politano al posto di Anguissa e Lozano.
Al 79° minuto, grande occasione per il Napoli: Osimhen stacca in area piccola e colpisce di testa la palla, che termina sulla traversa. Di Lorenzo prova ad approfittare del rimbalzo e ricolpisce di testa la palla, ma il portiere laziale dimostra dei riflessi davvero felini.
Al 90° minuto, anche Milinkovic-Savic si prende il suo spazio: tira una punizione molto potente, che si infrange sulla traversa dei partenopei.
La partita si conclude con la sconfitta di un Napoli sprecone, che dovrà sfruttare quanto successo per ripartire più concentrato.