Napoli – Inter 3-1: ampia sintesi della 36ª giornata

Anguissa SSC Napoli

La sfida tra Napoli e Inter si è conclusa con un’eccitante vittoria per i padroni di casa, con il punteggio finale di 3-1.

Il secondo tempo ha visto un’incredibile intensità di gioco, culminata in una determinante risposta di Di Lorenzo al pareggio di Lukaku.

La squadra di Inzaghi, dopo questo risultato, rischia ora di perdere l’accesso alla prossima edizione della Champions League.

Napoli – Inter 0-0: Sintesi primo tempo

Il primo tempo del match Napoli-Inter ha avuto un inizio cauto, con entrambe le squadre impegnate a sondare il gioco dell’avversario.

Il momento clou è avvenuto poco dopo il quarto d’ora, quando Anguissa ha sfiorato il gol con un tiro preciso che ha lambito il palo.

Gagliardini, per l’Inter, ha rischiato parecchio: già ammonito, ha commesso un intervento irruento su Kvaratskhelia che gli è costato il secondo cartellino giallo al 41′. Con l’espulsione del centrocampista, l’Inter si è vista costretta a modificare il suo assetto tattico, allineando Correa con gli altri centrocampisti.

Nonostante il contrattempo, la squadra di Inzaghi ha mantenuto la sua strategia di gioco, basata su una solida difesa e rapide ripartenze.

Napoli – Inter 3-1: Sintesi secondo tempo

Nella seconda frazione di gioco, il Napoli ha mostrato un atteggiamento decisamente più offensivo. L’aggressività della squadra azzurra ha portato i suoi frutti al 67′, quando Anguissa ha messo la palla in rete. L’abilità nel controllo del pallone e la precisione nel tiro del centrocampista hanno sorpreso Onana, portiere dell’Inter, permettendo alla sfera di insaccarsi in rete.

Grazie all’uomo in più in campo, i padroni di casa hanno gestito facilmente il possesso del pallone, spingendo Inzaghi a operare alcuni cambi nella sua formazione.

L’obiettivo del raddoppio è sembrato raggiunto in seguito a una veloce ripartenza del Napoli: Kvaratskhelia ha servito un pallone d’oro a Simeone, completamente libero sul lato opposto della porta. Tuttavia, il gol è stato annullato a causa di un fallo precedente.

All’82′, contro ogni previsione, Lukaku ha pareggiato per l’Inter, grazie all’assist di Dimarco appena entrato in campo. Il pareggio, però, è durato solo tre minuti. All’85′, Di Lorenzo ha riportato avanti il Napoli con un fantastico tiro da fuori area, con il pallone che si è infilato esattamente all’incrocio dei pali. Il finale di partita ha riservato un altro gol per il Napoli: al 91′, Gianluca Gaetano ha siglato il definitivo 3-1, suggellando una vittoria significativa per la squadra azzurra.

Seguici su Telegram
Parliamo di: