Napoli incontra il Mondo 2023 alla Mostra d’Oltremare: cibo internazionale, musica, danza
Alla Mostra D’Oltremare a Napoli il 9, 10, 16 e 17 Settembre 2023 si svolgerà l’appuntamento imperdibile con la nuova edizione di Napoli incontra il mondo, ovvero il più grande festival d’Europa.
Si tratterà di un viaggio speciale intorno al mondo, alla scoperta delle varie culture, da quella giapponese a quella americana, tra musica, arte, folklore, danze celtiche, tradizioni e gastronomia. Napoli così diventerà il fulcro delle più grandi capitali internazionali!
I festival da visitare alla Mostra
Nei grandi spazi della Mostra d’Oltremare a Napoli, più di 90.000, saranno allestiti diversi stand, i quali vi permetteranno, acquistando un solo biglietto, di visitare contemporaneamente tutti i Festival che sono in programma per Napoli incontra il mondo, ovvero:
- Festival dell’Oriente
- Festival Irlandese
- Festival Argentino
- Festival Spagnolo
- Festival dell’America Latina
- Festival del Giappone
- Sushi Village
- Festival della Salute e del Benessere
- Festival Le Mille e una Notte
- Festival delle Arti Marziali
- October Fest
- Giochi del Mondo
- Holi Festival
- Street World Festival
- Festival Country
- Sfida delle Grigliate
Le specialità dei popoli, cosa si mangia al Festival dell’Oriente
Il Festival dell’Oriente celebra l’armonia di diverse culture culinarie. Immergetevi nella serena Cerimonia del Tè Giapponese, un rito dove ogni gesto si trasforma in arte, presentando l’essenza di stagioni contrastanti in una tazza di tè.
L’esperienza culinaria continua nei ristoranti orientali, offrendo un’odissea di sapori unica, dai tradizionali a quelli moderni. I visitatori possono esplorare il meglio della gastronomia proveniente da Giappone, Cina, India e oltre, serviti in un ambiente che fonde l’esotico con il raffinato.
Una delle attrazioni più entusiasmanti sarà il “Villaggio Street Food Orientale”, una “strada del gusto” dove le prelibatezze orientali, dalle classiche al moderne, saranno al centro dell’attenzione, offrendo un viaggio culinario attraverso sushi, pho e ramen.
Gli amanti della gastronomia non vorranno perdere le zone dedicate all’enogastronomia, offrendo un’ampia gamma di sapori, dalla cioccolata all’irlandese e latina. Mentre, la sezione dedicata all’Oktober festival apre un mondo di delizie bavaresi, dalle birre tradizionali alle succulente grigliate provenienti da ogni angolo del mondo.
Infine, il Street Food promette un viaggio culinario senza pari, presentando una fusione di sapori che attraversano i confini, da sapori americani a toccasana sardi, offrendo una festa di gusto e cultura in ogni boccone.
Gli spettacoli in programma
Tra gli spettacoli a cui potrete partecipare per Napoli Incontra il Mondo, ci saranno:
Chinese Face Mask Changing
- Si tratta di un’arte Cinese caratteristica dell’Opera del Sichuan, grazie alla quale l’attore mostra al pubblico i vari stati d’animo del personaggio, cambiando di volta in volta le maschere del volto attraverso movimenti rapidi.
Pittura Giapponese Suiboku-Ga
- Yoshiko Kubota, famosa artista giapponese, si esibirà in uno spettacolo di pittura utilizzando la china su fogli di carta di riso.
Danza tradizionale della Mongolia
- Il gruppo Khukh Mongols si esibirà nella danza tradizionale della Mongolia, sarà uno show straordinario cn musica dal vivo.
Danze e canti spirituali indiani
- Danze e canti spirituali del popolo indiano con la partecipazione dell’Istituto Nazionale Hare Khrisna “Iskon”.
Costruzione del Mandala
- I Monaci del Monastero Samten Choeling di Varanasi si cimenteranno nella costruzione di un meraviglioso mandala con sabbie colorare. La sua realizzazione sarà completata in due giorni, e così l’ultimo giorno del Festival i visitatori assisteranno alla sua distruzione così come da cerimoniale Tibetano e alla consegna della sabbia sacra del Mandala.
Tutti gli altri spettacoli in programma sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento.
Come partecipare
Per poter partecipare all’evento Napoli incontra il mondo sarà necessario acquistare un biglietto dal costo di 16 euro per gli adulti e 11 euro per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni sul sito ufficiale dell’evento. Gli stand saranno aperti dalle ore 10:00 alle ore 22:00.
Contatti e informazioni
- Dove: Mostra d'Oltremare, Napoli
- Quando: da Venerdì 08 settembre 2023 a Sabato 16 settembre 2023 , dalle ore 09:00 alle 21:00
- Chiuso nei giorni:
- Lunedì
- Martedì
- Mercoledì
- Giovedì
- Venerdì
- Prezzi:
- Biglietto adulti: 15€
- Biglietto ridotto: 10€
- Bambini fino a 8 anni (non compiuti): Gratuito