Napoli incontra il Mondo 2018: alla Mostra d’Oltremare torna anche il Festival di Napoli
Alla Mostra d’Oltremare ritorna Napoli incontra il Mondo 2018 con il Festival di Napoli e tanti altri festival tematici per un viaggio tra culture, gastronomie e tradizioni!
Torna alla Mostra d’Oltremare, per la sua seconda edizione, il Festival Napoli incontra il Mondo, che include anche il Festival di Napoli, secondo un format che l’anno scorso ha avuto molto successo. Quest’anno si svolgerà dal 14 al 16 settembre 2018 e ci saranno una decina di festival tematici che ci porteranno in un viaggio culturale e gastronomico intorno al mondo.
Come l’anno scorso, infatti, negli spazi interni ed esterni della Mostra d’Oltremare saranno organizzati centinaia di stand che daranno vita al più grande festival internazionale d’Italia tra le tradizioni, la cultura, la storia e il cibo di tanti paesi tra cui il Giappone, l’Irlanda, la Germania, l’India, il Medio Oriente in generale, il Sud America ed anche la nostra Napoli.
Tra le novità di quest’anno, il Sushi Village nell’area giapponese, il Festival Cavalli con tante gare di equitazione, la presenza del Festival dell’Oriente e lo Sport Games con tanti sport 360°.
L’atmosfera sarà magica e potremo scoprire tutte queste culture passeggiando tra gli oltre 15000 metri quadri della Mostra.
Napoli incontra il Mondo
Similmente all’anno scorso, in ogni festival tematico potremo partecipare ad eventi particolari, assaggiare la cucina di ogni paese e scoprire le tradizioni più peculiari che verranno spiegate direttamente dagli ospiti che proverranno dalle diverse nazioni. Ci divertiremo con le danze celtiche, assaggeremo i tè giapponesi dopo aver osservato la cerimonia di preparazione, assaggeremo la cucina del sud America e ci faremo sedurre dalle danze dei paesi latini. Ci sarà spazio anche per sport spettacolari e potremo far salire l’adrenalina con le esibizioni degli stuntman che guideranno in maniera spericolata auto, moto e camioncini.
Nel programma è previsto anche il tanto atteso Holi Festival, la festa dei colori che proviene direttamente dall’India.
Festival tematici
Ecco i festival e gli eventi di Napoli incontra il Mondo:
- Festival dell’Oriente
- Festival delle arti marziali
- Salute e benessere dell’Oriente
- Holi Festival
- Festival Country
- Festival Irlandese
- Festival Spagnolo
- Festival dell’America Latina
- Japan Festival con il Sushi Village con maestri giapponesi si sushi
- Yoga Festival che include l’Hare Krishna Festival
- Drums Festival con grandi percussionisti internazionali
- Festival Argentino
- Fontane Danzanti
- Lanterne Volanti
- That’s America
- Sports Games sul mondo dello sport a 360°
- Freestyle and Stuntmen show
- Festival Cavalli, una rassegna di tante razze equine italiane con gare di equitazione
- World Drums Festival
Festival di Napoli
Tra i tanti festival tematici ci sarà anche quello dedicato alla cultura e alle tradizioni partenopee. Il Festival di Napoli metterà in mostra le nostre eccellenze e si potranno conoscere la nostra gastronomia e le nostre tradizioni musicali, artistiche e culturali.
L’anno scorso è stato molto importante per promuovere la nostra cultura, soprattutto tra i turisti, e quest’anno sicuramente ripeterà il suo successo. Ci saranno palchi in cui artisti napoletani balleranno e canteranno, stand con i prodotti locali ed altri con i gioielli del nostro artigianato.