Napoli, in piazza con il burqa per sostenere le donne afghane
Domani, lunedì 23 Agosto 2021 alle ore 19:00 in Piazza del Plebiscito a Napoli ci sarà un appuntamento speciale e davvero importante a cui non potete mancare, stiamo parlando di #Iononmicoprogliocchi.
Si tratta di uno speciale flash mob a cui sono invitate tutte le donne napoletane e non solo per dimostrare sostegno e solidarietà a tutte le donne afghane che si trovano a dover affrontare una complessa e davvero tragica situazione dopo l’arrivo dei talebani.
Le donne afghane infatti, hanno visto perdere tutti i diritti fino a quel momento raggiunti, non potranno più frequentare l’università o andare al lavoro, non potranno uscire da sole e saranno costrette ad indossare il burqa.
Il Flash mob in Piazza Plebiscito per le donne afghane
L’idea di riunirsi in piazza del Plebiscito a Napoli, ovviamente rispettando tutte le norme anti-Covid 19, è partita da due donne, ovvero l’avvocato Argia Di Donato e Valeria Montagna, mamma e praticante avvocato, proprio per sostenere le donne in Afghanistan.
Donne, ma anche bambini, vittime innocenti della guerra, sono quindi invitati a radunarsi in piazza Plebiscito ed indossare un velo, una sciarpa o un pareo, insomma qualunque cosa che vada a riprodurre il burqa per protestare insieme.
Informazioni su Flasb Mob a Napoli
Quando
23 Agosto 2021
Dove
Piazza del Plebiscito, Napoli
Orario
19:00