Napoli, il cinema Metropolitan chiuderà a breve?

Napoli sta perdendo pezzi importanti della sua città. Dopo molteplici storiche chiusure, i cittadini sperano di non perdere un’altra parte fondamentale di Napoli: il cinema Metropolitan.

Non è solo un luogo di diletto, ma ha anche un peso storico di rilievo: ha aperto le sue porte nel lontano 1948, ricavato dalle cave di tufo di un palazzo che originariamente accoglieva le persone per rifugiarsi dalle bombe per poi diventare il luogo d’arte che conosciamo oggi.

Purtroppo, la situazione sembra essere arrivata ad un punto di non ritorno, a dichiararlo è soprattutto Luigi Grispello, direttore del cinema, a Il Mattino. Ha chiaramente affermato che il Metropolitan rischia la chiusura.

Non sarebbe l’unico cinema di Napoli a rischiare di chiudere le sue saracinesche, ma in realtà tutti i luoghi di tale tipologia in città potrebbero avere la stessa sorte. La possibile chiusura, purtroppo poco evitabile, sarebbe dovuta non solo alla pandemia che ha danneggiato sia il settore sia ha comportato un grande rincaro dei prezzi, ma anche per colpa del pubblico che dimostra sempre meno partecipazione.

Al momento si spera che il Metropolitan possa riprendere terreno grazie agli incassi del periodo natalizio e che si possa varare una manovra governativa in grado di aiutare tali attività in difficoltà.

Seguici su Telegram