Napoli Half Marathon 2017 con 4000 atleti nei luoghi più belli in città
Più di 4000 atleti italiani e internazionali parteciperanno alla Napoli City Half Marathon 2017 nei luoghi più belli della città!
Domenica 5 febbraio si terrà la Napoli City Half Marathon 2017, evento sportivo che vedrà i partecipanti correre nei più bei luoghi della città. La gara è organizzata da Napoli Running, e alla sua quarta edizione promette un altro grande successo.
A iscrizioni chiuse si contano infatti più di 4000 iscritti, di cui il 45% proveniente da fuori la regione Campania, e rappresentanti 35 paesi esteri. Come si intuisce dal nome dell’iniziativa, il percorso è lungo la metà della maratona tradizionale: 21,097 chilometri, con partenza in Viale J.F. Kennedy e arrivo, dopo aver raggiunto il Lungomare e aver fatto ritorno, nel parco della Mostra d’Oltremare.
Tra i luoghi della competizione sfileranno Piazza del Plebiscito, il lungomare Caracciolo, il Museo Archeologico Nazionale, via Duomo, lo Stadio San Paolo e tanti altri. Nell’obiettivo degli organizzatori, la gara preclude al ritorno della vera e propria maratona nella nostra città, previsto per il 2018. Napoli diventa così capitale dello sport su più fronti, anche grazie alle Universiadi 2019 che avranno luogo qui.