Napoli, Gelogustando: Festival del gelato e del gusto sul lungomare
Il prossimo week-end sarà all’insegna del gusto, delle prelibatezze e dei dolci locali! A Napoli, sul Lungomare Liberato, dal 31 maggio al 2 giugno si terrà Gelogustando, la fiera del gelato e del gusto.
Il Festival è organizzato dalle Associazioni dell’Artigianato, in collaborazione con Eventi di Napoli, attraverso la società Sviluppo Imprese srl, con il contributo della Camera di Commercio di Napoli e con il patrocinio del Comune di Napoli.
Obiettivo della fiera è trasformare Napoli in un parco tematico, in cui visitatori e turisti potranno conoscere e gustare le specialità artigianali tipiche e biologiche, dove un rilievo importante sarà dato soprattutto alle imprese napoletane e campane che producono gelati e prodotti agro-alimentari dolci.
Nel luogo più incantevole della città saranno allestiti i vari stand delle aziende coinvolte nell’iniziativa, tra cui ci saranno anche laboratori dove approfondire la cultura gastronomica partenopea, incontri con le eccellenze del settore, videoproiezioni che mostreranno la creazione dei vari prodotti, degustazioni guidate, spettacoli ed intrattenimenti che allieteranno la manifestazione.
Il Festival ambisce a diventare un appuntamento annuale fisso, a promuovere la città di Napoli e la sua tradizione gastronomica, a far conoscere le aziende artigiane alimentari del nostro territorio, diventando in tal modo la principale ed unica manifestazione della Campania nel settore della gastronomia di qualità.
L’ingresso è completamente libero, s’invitano tutti i partecipanti a gustare e ad assaggiare le eccellenze esposte!
Per informazioni sulla fiera e per partecipare con un proprio stand visitare il sito ufficiale Eventidinapoli