Napoli, Galleria Laziale chiusa fino al 14 aprile
Dal comunicato ufficiale del Comune di Napoli possiamo leggere che dal 11/04/2023 al 14/04/2023, dalle ore 7:00 alle ore 18:00, sarà istituito un dispositivo temporaneo di circolazione nella galleria Laziale.
Tale misura è necessaria per consentire l’installazione di ulteriori impianti nell’ambito dell’appalto di “Progettazione esecutiva, fornitura e installazione, compresi i lavori necessari, di un sistema integrato di monitoraggio intelligente delle gallerie stradali del Comune di Napoli”.
La corsia riservata al trasporto pubblico della galleria Laziale, con direzione Fuorigrotta, verrà temporaneamente chiusa durante il periodo indicato. I dispositivi di regolamentazione della circolazione in contrasto con tale provvedimento saranno temporaneamente sospesi.
L’entrata in vigore del provvedimento sarà effettiva a partire dalla data d’installazione della relativa segnaletica stradale. L’impresa esecutrice dei lavori dovrà dare adeguato preavviso alla cittadinanza del dispositivo provvisorio di traffico e garantire l’installazione della segnaletica necessaria per l’attuazione in sicurezza del provvedimento.