Frecce Tricolori a Napoli in Piazza del Plebiscito per la Festa dell’Aeronautica
L’anniversario dei cento anni dell’Aeronautica Militare italiana sarà festeggiato attraverso un grande evento che si terrà in diverse piazze d’Italia, tra cui la rinomata Piazza del Plebiscito a Napoli. Questa celebrazione includerà il giuramento e il battesimo del Corso Drago VI dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli e avrà luogo mercoledì 5 aprile 2023 dalle 7:00 alle 13:00.
Le Frecce Tricolori a Piazza del Plebiscito
Il cuore della celebrazione sarà in Piazza del Plebiscito, dove si svolgeranno i principali eventi della giornata. La festa prevede anche le Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare, che contribuirà ad arricchire l’esperienza dei partecipanti.
La storia delle Frecce Tricolori
La Pattuglia Acrobatica Nazionale, meglio nota come PAN, è stata costituita nel 1961 dallo Stato Maggiore Aeronautica con l’obiettivo di creare una formazione aerea specificatamente dedicata all’addestramento acrobatico.
La PAN, nota anche come “Frecce Tricolori“, rappresenta la più numerosa e spettacolare formazione acrobatica al mondo, con i suoi piloti che si esibiscono in spettacolari acrobazie che solcano i cieli di tutto il mondo. La formazione è composta dai migliori piloti italiani, ed è espressione dei valori nazionali e della passione per il volo, nonché un esempio di professionalità, abnegazione, spirito di corpo e senso della disciplina.
Il giuramento e battesimo del Corso Drago VI dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli
In occasione del centenario, si terrà il giuramento e il battesimo del Corso Drago VI dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli. La cerimonia sarà presieduta dalle più alte cariche della Forza Armata, della Difesa e delle Istituzioni della Repubblica, nonché dalle autorità locali e dagli allievi della 1° classe dei corsi regolari dell’Accademia Aeronautica.
- Dove: Piazza del Plebiscito, Napoli
- Quando: Mercoledì 05 aprile 2023