Napoli – Francoforte 3-0: highlights e sintesi della partita di Champions
Il Napoli ha fatto la storia battendo per 3 a 0 l’Eintracht Francoforte e approdando ai quarti di finale di Champions League. Questo traguardo, mai raggiunto prima dai partenopei, è un’ulteriore dimostrazione della fantastica stagione che sta vivendo il Napoli.
Ecco una sintesi di cosa è successo durante Napoli – Eintracht Francoforte, conclusasi 3 a 0.
Ampia sintesi Napoli – Francoforte 3-0
Di seguito la sintesi e gli highlights di Napoli – Eintracht Francoforte, terminata con il risultato di 3 a 0.
Napoli – Francoforte 1-0: sintesi primo tempo
Il calcio di inizio è dato dal Napoli, che non perde tempo e al 2° minuto vede Politano calciare subito dal limite verso l’angolino basso della porta di Trapp, che riesce a parare la palla.
Al 9° minuto, il Francoforte guadagna un calcio d’angolo grazie a un tiro di Knauff. Borré colpisce la palla di testa, ma termina larga sulla sinistra.
Osimhen, al 16° minuto, riceve un ottimo passaggio alle spalle della difesa tedesca. Il calciatore azzurro calcia rasoterra centrale, impegnando Trapp in una parata non semplice. Tre minuti dopo, al 19° minuto, Kvaratskhelia innesca una delle sue solite azioni in solitaria, mandando nel panico la difesa del Francoforte. Il calciatore, purtroppo, si spinge troppo verso il fondo, permettendo a Trapp di parare la palla indirizzata all’angolino in basso a destra.
Al 43° minuto, di nuovo Kvaratskhelia: si ritrova in area piccola e prova a piazzare la palla al centro della porta, ma Trapp riesce ancora a porre resistenza e a sventare il tutto.
Il muro tedesco crolla al 2° minuto di recupero del primo tempo: grande corsa di Politano sulla fascia che piazza un assist al bacio per Osimhen, che insacca di testa.
Napoli – Francoforte 3-0: sintesi primo tempo
Il secondo tempo inizia come è finito il primo: Osimhen, al 53° minuto, riceve un assist da Di Lorenzo e insacca con un una mezza scivolata (che gli causa anche qualche problema a mano e polso) la sguarnita porta tedesca.
Al 58° minuto, il Francoforte spreca l’unica vera occasione buona che ha avuto: i tedeschi colgono in contropiede i partenopei, ma non riescono a concludere perché Kamada e un compagno di squadra non si decidono su chi deve tirare quella palla. Meret ringrazia e toglie la palla ad entrambi.
Al 61° minuto, Kvaratskhelia ne inventa un’altra delle sue ed entra in area avversaria concludendo con un tiro verso l’angolino basso destro della porta. Trapp risponde presente e para.
Sow, al 62° minuto, atterra Zielinski in area, provocando un calcio di rigore. Il polacco va sul dischetto e insacca senza troppi problemi.
La partita si conclude con un Napoli che gestisce il risultato evitando di sprecare ulteriori energie.