Napoli-Fiorentina, nessun blocco auto. Circolazione libera per domenica 7 maggio
Dopo la riunione di quest’oggi, il Comune di Napoli ha deciso di non imporre alcuna restrizioni per la partita di domani pomeriggio tra Napoli e Fiorentina, che si terrà allo stadio Diego Armando Maradona. A differenza delle precedenti partite contro la Salernitana e quella che ha consegnato lo scudetto al Napoli, non ci saranno blocchi alla circolazione di auto e moto né la creazione di una maxi zona pedonale.
Il provvedimento è stato stabilito dal Comune di Napoli a seguito della riunione tecnica tenutasi nella mattinata del 6 maggio. Il sindaco Gaetano Manfredi aveva anticipato che
“si immagina un dispositivo più leggero per il centro, anche perché il clou degli eventi si svolgerà a Fuorigrotta e quindi anche le forze di sicurezza verranno maggiormente concentrate su quel quartiere”.
Sicurezza garantita: 250 vigili e 20 carroattrezzi in azione
Nonostante l’assenza di restrizioni alla circolazione, la sicurezza e il rispetto delle regole rimarranno al centro dell’attenzione. Ben 250 agenti della Polizia Municipale saranno impegnati nelle strade della città, mentre 20 carroattrezzi si occuperanno della rimozione di eventuali auto parcheggiate in divieto di sosta.
Le forze dell’ordine si concentreranno in particolare nelle aree più sensibili e frequentate della città, come piazza Municipio, piazza Trieste e Trento, piazza Plebiscito, piazza Dante e Lungomare.