Napoli – Empoli: analisi prepartita e stato degli infortunati. Kvara in dubbio
La quattordicesima giornata di Serie A vedrà il Napoli affrontare l’Empoli presso lo stadio Diego Armando Maradona.
I partenopei dovranno dimostrare continuità, forza mentale e determinazione, che negli anni passati spesso è mancata contro le cosiddette “piccole”. Una vittoria permetterebbe di mantenere salda la testa della classifica e dirigersi verso la pausa mondiali in maniera più serena.
L’Empoli non sarà di certo un cliente facile: la squadra di Zanetti punta a restare ben lontana dalla zona retrocessione e le proverà tutte per riuscirci.
Stato di forma del Napoli
Il Napoli arriverà alla quattordicesima giornata in uno stato di forma eccellente. Ha vinto 14 delle ultime 15 partite che ha giocato, rimediando una sola sconfitta (indolore) in casa del Liverpool.
Nel corso della scorsa giornata di Serie A, i partenopei hanno dimostrato molta determinazione e si sono rivelati maturi agonisticamente parlando. Nonostante le difficoltà, infatti, hanno ribaltato il risultato, battendo l’Atalanta per 2 a 1.
Durante questo campionato, il Napoli ha messo a segno 32 goal (miglior attacco del campionato) e ne ha subiti solo 10 (terza difesa del campionato).
I partenopei arriveranno al match senza poter contare su Rrahmani. Probabilmente, sarà assente anche Kvaratskhelia.
Stato di forma dell’Empoli
L’Empoli, nel corso delle ultime 5 partite, ha totalizzato 2 vittorie (contro Sassuolo e Monza), 1 pareggio e 2 sconfitte.
Chiaramente, l’Empoli non è una testa di serie, ma sta giocando un ottimo campionato in ottica salvezza. La squadra di Zanetti, infatti, si sta tenendo ben lontana dalla zona retrocessione.
In totale, nel corso di questo campionato, l’Empoli ha messo in segno 10 goal e ne ha subiti ben 17.
Lunga la lista degli indisponibili per l’Empoli: De Winter, Grassi, Stubljar e Tonelli.
Napoli – Empoli: qual è la squadra favorita
Sulla carta, ovviamente, il Napoli è la squadra favorita di questo match. Nonostante ciò, non ci sentiamo di dare per scontata la vittoria dei partenopei.
L’Empoli, prima di Liverpool, era stata l’ultima squadra a battere il Napoli.
Se ciò non bastasse, negli ultimi 5 incontri tra le due squadre, il Napoli ha trionfato 2 volte, mentre l’Empoli 3.