Napoli è tra le migliori mete al mondo secondo il Time: il settimanale celebra la città
Ancora una volta il Time, ovvero il settimanale di informazione pubblicato negli Stati Uniti d’America a partire dal 1923, parla della nostra bellissima Napoli. Questa volta però lo fa in maniera davvero speciale, inserendo la città nel suo World’s great places 2023, ovvero tra i posti più belli al mondo da visitare nel 2023.
In particolare, Napoli si trova al dodicesimo posto nella classifica stilata dal giornale, si tratta dell’unica location italiana citata dal giornale insieme a Pantelleria. A comporre l’intera lista da 50 location ci sono poi altre mete europee come Digione in Francia, Timisoara in Romania, Berat in Albania. In cima alla lista c’è Tampa in Florida.
Insomma, un onore per la nostra città che si vede riconoscere tutte le sue bellezze culturali e paesaggistiche.
Le motivazioni del riconoscimento di Napoli
Con un incipit in dialetto partenopeo “Vide Napule e po’ muore”, il Time, spiega le motivazioni dell’aggiunta di Napoli nei posti più belli al mondo da visitare in questo 2023. La città infatti “finalmente gode di una reputazione che corrisponde al suo passato”.
Grazie anche alle varie serie tv ambientate in città, come i celebri romanzi di Elena Ferrante, Napoli con le sue stradine ricche di storia e tradizioni, con il Vesuvio, il cibo, i panorami mozzafiato, con l’arte ma anche per il calcio, sta vivendo una incredibile rinascita.
Possiamo quindi dire che il successo di Napoli, riconosciuto negli States, è letterario, artistico, sociale e anche sportivo. Come scrive il Time:
Napoli non è solo una parte del viaggio, è la destinazione