Napoli, dispositivo di traffico a Largo San Marcellino per l’Amica Geniale
Il Comune di Napoli ha emanato un provvedimento speciale di regolamentazione del traffico, implementato dal 22 al 29 maggio 2023, in relazione alle riprese della serie televisiva “L’Amica Geniale 4” a Largo San Marcellino.
Dispositivo di Sosta Temporaneo
È stato istituito un divieto di sosta con rimozione forzata in Largo San Marcellino dal 22 maggio 2023, a partire dalle ore 08:00, fino alle ore 24:00 del 29 maggio 2023, o fino a quando non vi siano più esigenze. L’organizzazione delle riprese cinematografiche dovrà provvedere all’installazione dei segnali stradali necessari per il rispetto di questa disposizione.
Misure Extraordinarie per la Sicurezza Pubblica
Il Servizio di Polizia Locale è autorizzato a implementare ogni altro tipo di misura contingente ritenuta necessaria per garantire l’ordine pubblico, la sicurezza del traffico veicolare e pedonale. In caso di necessità, potrà adottare ulteriori accorgimenti.
Il Servizio Autonomo Polizia Locale, insieme a tutti gli altri agenti della forza pubblica previsti dall’art.12 del D.L.vo 30/04/1992 n°285, è incaricato di garantire il rispetto di questa ordinanza.
Fonte: Comunicato ufficiale del Comune di Napoli