NaDir 2018, Napoli Direzione Opposta Festival: a Soccavo concerti di musica indipendente
Arriva il NaDir 2018, Napoli Direzione Opposta Festival, l’evento di cinque giorni con concerti di musica indipendente e incontri sociali.
Da mercoledì 18 a domenica 22 luglio 2018 si svolgeranno per cinque giorni le attività legare al NaDir, ossia il Napoli Direzione Opposta Festival, un evento dedicato alla musica e al confronto sociale che quest’anno si terrà al Centro Polifunzionale di Soccavo.
Il NaDir è un festival completamente autofinanziato che nasce dal desiderio di creare un’occasione di riflessione non solo musicale ma culturale a 360°: quest’anno infatti i primi due giorni del festival saranno interamente dedicati a incontri, dibattiti, presentazioni, assemblee e mostre tutto a ingresso libero.
I restanti tre giorni di Festival saranno dedicati appunto alla musica indipendente, campana e nazionale. Per ora sono stati rivelati i nomi di solo alcune delle band e musicisti partecipanti, fra cui: Sula Ventrebianco, Fitness Forever, Soviet Soviet, La Famiglia ed Enzo Gragnaniello.
La line up completa sarà presto rivelata, intanto consigliamo di seguire al tag #elealtrestelle i giochi proposti dalla pagina facebook del festival per vincere un ingresso gratuito!
Programma del NaDir 2018
18 luglio
- Ore 21: Cinema all’aperto: Grand Budapest Hotel di Wes Anderson. A seguire: musica popolare e tammurriate.
Ingresso gratuito
19 luglio
- dalla mattina: giochi ed attività per i bambini e le bambine con la rete Strummolo – Carnevale Centro Storico, il Mammutbus del Centro Territoriale Mammut Napoli. A seguire: musica.
Ingresso gratuito
20 luglio
- 18:00:Tavola rotonda: ‘Hack the city! Beni comuni emergenti nella metropoli
Autogoverno, territori e cooperazione sociale: concetti, narrazioni e tecnologie’ - 18.30: Jam Session HipHop con battle di Rap a cura dello Youth Space di Bagnoli
- 21:00, sul palco: Ultima Haine Oyoshe + PeppOh – La Famiglia, full band live
Contributo: 8 euro fino alle 21 | 10 euro a seguire
21 luglio
- 18:00: Workshop: Make the city! Turistificazione dei centri storici e abbandono delle periferie: contenuti, strumenti e metodologie per mappare, raccontare, proporre, organizzare resistenze e alternative alla città neoliberale.
- 21:00, sul palco: Babël – Soviet Soviet – Sula Ventrebianco – A Toys Orchestra
Contributo: 8 euro fino alle 21 | 10 euro a seguire
22 luglio
- 21:00, sul palco: Le Vacanze – Fitness Forever – Enzo Gragnianiello – Vale Lambo
Ingresso gratuito ad offerta libera
Informazioni su NaDir/Napoli Destinazione Opposta 2018
Quando: dal 18 al 22 luglio 2018
Dove: Palazzetto Polifunzionale, Viale Adriano, Soccavo
Prezzo:
- 8 euro fino alle 21 | 10 euro dalle 21 per le giornate del 20 e 21 luglio
- ingresso gratuito per le giornate del 18, 19 e 22 luglio