Napoli – Cremonese 2-3 dopo calci di rigore: highlights e sintesi della partita
In una partita che ha dell’incredibile, il Napoli è stato clamorosamente eliminato dalla Coppa Italia dalla Cremonese.
La squadra di Ballardini, nonostante la prestazione modesta, è riuscita a trascinare la partita fino ai rigori e a vincerla. Le colpe del Napoli sono evidenti, ma il risultato resta una vera sorpresa.
Ecco la nostra analisi con tutti i momenti salienti della partita.
Ampia sintesi Napoli – Cremonese 2-3 dopo rigori
Di seguito trovi la nostra ampia analisi con gli highlights della partita Napoli – Cremonese di Coppa Italia, conclusasi 2 a 3.
Napoli – Cremonese 2-1: sintesi primo tempo
La rima parte della prima frazione di gioco sembra abbastanza tranquilla: il Napoli fa possesso palla senza troppi problemi, ma le sue azioni sembrano decisamente troppo compassate.
Nonostante l’evidente superiorità del Napoli, la prima occasione da goal è della Cremonese. Al 18° minuto, infatti, Okereke fornisce un’ottima palla a Pickel, che infilza Meret.
Il Napoli si mette subito sull’attenti e, dopo una rocambolesca azione (poi verificata al VAR), va in rete con un colpo di testa di Jesus al 33° minuto.
Neanche cinque minuti dopo, al 36° minuto, Simeone, già protagonista dell’azione precedente, riceve palla da Zerbin e gonfia la rete della Cremonese di nuovo di testa.
Il primo tempo si conclude con il Napoli in vantaggio.
Napoli – Cremonese 2-2: sintesi secondo tempo
I primi 15 minuti del secondo tempo sono ricchi di cartellini gialli: Quagliata e Zerbin, infatti, vengono ammoniti.
Il gioco del Napoli continua ad essere troppo compassato e Spalletti prova a dare una mossa alla sua squadra facendo uscire Zerbin, Raspadori e Gaetano e facendo entrare Anguissa, Politano e Lobotka.
Il Napoli continua a dominare dal punto di vista del possesso palla, ma è davvero sprecone in attacco. La squadra partenopea non riesce a costruire delle buone azioni e sembra sottovalutare l’avversaria.
Ne approfitta la cremonese, che all’87° minuto effettua il suo secondo tiro in assoluto in porta e va in rete con Afena-Gyan.
Si va ai supplementari.
Napoli – Cremonese 2-3: supplementari e rigori
I supplementari iniziano col solito gioco compassato e Spalletti prova a sbloccare la situazione facendo entrare Osimhen al 102° minuto al posto di Ndombele.
Due minuti prima, al 100° minuto, la Cremonese è rimasta in 10 uomini a causa dell’espulsione di Sernicola per un brutto fallo, costatogli un secondo giallo.
Al 103° minuto, Osimhen sfiora il goal, parato da Carnesecchi. Un minuto dopo, Simeone colpisce il palo sinistro.
Il Napoli è decisamente più incisivo negli ultimi 10 minuti del match, ma ormai è tardi: si va alla lotteria dei rigori.
I calci di rigore, però, costano cari al Napoli. Lobotka, infatti, spiazza il portiere della Cremonese, ma sfiora il palo sinistro e la palla va fuori. La Cremonese non ne sbaglia nemmeno uno e porta la partita a casa.
I partenopei hanno peccato di superbia e hanno perso quella che sarebbe dovuta essere la partita più facile della stagione.