Napoli Comicon 2014: tutto quello che devi sapere
Le maggiori informazioni riguardanti la sedicesima edizione del Comicon di Napoli
Vi abbiamo già presentato in linea generale la nuova edizione del Comicon 2014 e, mentre attendiamo l’arrivo del programma ufficiale dell’evento, vogliamo mettere in evidenza le maggiori info riguardanti la manifestazione divenuta ormai famosa.
Conoscete già tutte le informazioni principali riguardanti il Comicon? Ecco una lista di cose che ogni visitatore deve necessariamente conoscere prima di varcare le porte della Mostra. Rispetto all’anno scorso, infatti, sono stati anche introdotti alcuni divieti!
Dove e Quando si svolge il Comicon
L’evento si terrà dal 1 al 4 maggio presso la Mostra d’Oltremare. Ogni giorno il Comicon resterà aperta dalle ore 10:00 alle 20:00.
Quanto costa il biglietto?
Il biglietto per accedere al Comicon 2014 costa 12 euro ed è valido per tutte e quattro le giornate. Insieme al biglietto verrà fornito un braccialetto che non potrà essere assolutamente rimosso. Per gli under 12 e gli over 65 l’ingresso costa 8 euro. Infine, il biglietto è gratis per gli under 6 e per i disabili ed il loro accompagnatore.
Esiste un biglietto giornaliero?
Ed eccoci arrivati ad una delle domande più quotate: la risposta è no. Il Comicon, ormai, utilizza solo ed esclusivamente la formula del biglietto unico valido per tutti i giorni e non vi consente di comprare quello per la singola entrata.
Dove si acquistano i biglietti per il Comicon?
Se volete evitare di fare la fila ai botteghini (situati a Piazzale Tecchio, a Via Kennedy e a Viale Marconi) potrete anche comprarli direttamente on line.
Cos’è e perché acquistare il Biglietto Gold
Oltre al normale biglietto unico, esiste la variante “Gold”. Quest’ultima, oltre ad offrire il classico accesso, consente di accedere alle sezioni d’autografi dedicate e il merchandising di Comicon 2014 (maglietta, shopper, catalogo…) ed offrirà svariati omaggi messi a disposizione dagli espositori.
Regolamento Comicon 2014
Avete già letto il nuovo regolamento della manifestazione? Tra i tanti divieti, ad esempio, non sarà possibile portare nessun mezzo di trasporto, giocare a pallone, introdurre animali, fare evoluzioni/salti, distribuire volantini o materiale pubblicitario e non sarà consentito nemmeno portare i classici cartelli con scritto Free Hugs, Free Kiss. Per maggiori informazioni potrete leggere l’intero regolamento sulla pagina del sito del Comicon.