Napoli Christmas Festival alla Mostra d’Oltremare a Natale 2017: giro gratis in giostra, mercatini, luci d’artista
Alla Mostra d’Oltremare arriva il Napoli Christmas Festival per il Natale 2017 in collaborazione con la New Edenlandia con un giro gratis in giostra, parate, luci d’artista, mercatini e tanto altro!
Il Natale a Napoli si sta facendo sempre più interessante e quest’anno lo sarà ancora di più grazie al Napoli Christmas Festival che si svolgerà dal 2 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 grazie alla collaborazione tra la Mostra d’Oltremare e la New Edenlandia e sarà uno degli eventi che anticipano la prossima apertura dell’Edenlandia.
La sede dei tanti eventi sarà proprio la Mostra d’Oltremare e non si tratterà del solito villaggio di Babbo Natale, ma sarà un vero e proprio festival organizzato in grande con giostre, mercatini, iniziative quotidiane e la famosa graffa dell’Edenlandia. Sicuramente il Napoli Christmas Festival farà la gioia di grandi e bambini e sarà un alternativa irrinunciabile per tutte le famiglie. Inoltre, nel biglietto d’ingresso è compreso un giro gratuito su una giostra a scelta.
Programma del Napoli Christmas Festival
Questo speciale festival natalizzio sarà ricco di eventi, dj set bar, parate, aree con luci d’artista, giardino incantato, street food. Scopriamo i dettagli.
Eventi
Nel Napoli Christmas Festival si accenderanno le bellissime luci di Natale, ci sarà il Giardino Incantato con tante luci ed animatori che faranno divertire i bambini e non mancheranno tante suggestioni natalizie. Ci saranno anche tante parate, artisti di strada, giocolieri, incantesimi mirabolanti.
Museo Edenlandia
In un’area del Festival, il Giardino della Magnolia Incantata, saranno messi in mostra alcuni pezzi delle vecchie giostre storiche dell’Edenlandia.
La graffa dell’Edenlandia
Tra i vari stand dedicati alla gastronomia ci sarà anche il ritorno della graffa dell’Edenlandia, questa volta con una ricetta preparata da Casa Infante, tutta da provare.
Giostre
Le giostre sono una delle novità che più attrarranno bambini ed adulti e, come già detto, nel biglietto di ingresso è compreso anche un giro gratuito su una di esse. Per i più grandi e temerari ci saranno anche giostre che daranno una scarica di adrenalina.
Mercatini
Nei tradizionali mercatini di Natale si troveranno presepi, pastori, souvenir, gadget colorati e saranno allestiti nello spazio del Parco Robinson con circa 40 casette natalizie.
Food
Nell’area dedicata al Food ci saranno aperitivi, tanto street food, burger e golosi dolci di Natale. potrete assaggiare la pizza napoletana, la pasta fresca, il caffè, la briosce, le graffe. Potrete anche pranzare e cenare al ristorante della Mostra d’Oltremare oppure tuffarvi nelle postazioni con lo zucchero filato.
Spettacoli
Il programma sarà ricco di spettacoli di ogni tipo nel Cubo d’Oro, show indimenticabili e tante performance da perdere il fiato.
Carillon Vivente
Il 16, il 17 e il 30 dicembre ci sarà il Carillon Vivente, un pianoforte meccanico con ruote e motore suonato da un pianista settecentesco e con una ballerina in carne e ossa che ballerà in tutù in punta di piedi.
Il Festival per le scuole
Le scolaresche possono ottenere informazioni utili compilando l’apposito modulo sul sito ufficiale.
Befana 2018
Il 6 gennaio arriverà la Befana al Christmas Festival e porterà tanti dolciumi per i bambini. Ci saranno una divertente parata, il carillon vivente, magic show, illusionismo e tanto altro. Maggiori informazioni.
Informazioni sul Napoli Christmas Festival
Quando: dal 2 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018
Dove: Mostra d’Oltremare, via J.F.Kennedy 54 e via Terracina 197
Orari:
- dal lunedì al mercoledì: chiuso
- giovedì e venerdì: 15.00-21.00
- sabato, domenica e festivi: 11.00 24.00
- 24 e 31 dicembre: chiusura alle 17.00
- 25 dicembre e 1 gennaio: apertura alle 17.00