Napoli, Capodanno al Plebiscito: Peppe Iodice, Belen e De Martino

Il nuovo sindaco di Napoli, Manfredi, ha lanciato l’organizzazione di Capodanno che torna in Piazza del Plebiscito. Si tratterà di un evento diverso dal solito con ospiti e soprattutto un grande ritorno dal vivo palco.

L’obiettivo è in particolare quello di soddisfare il settore turistico che ormai sceglie con ardore Napoli come meta da visitare in quel periodo, ma il programma preciso verrà diffuso nelle prossime settimane, ma sappiamo che non coinvolgerà solo la famosa piazza napoletana, bensì più zone della città con vari festeggiamenti dedicati a target precisi.

Si parte il 29 dicembre con un tributo a Pino Daniele

Il saluto a questo complesso anno partirà dal 29 dicembre 2022 presso la Galleria Umberto con un tributo dedicato a Pino Daniele, l’artista molto sentito dai napoletani. L’evento sarà curato dallo stesso figlio del cantante, Alessandro. Una grande quantità di giovani si immergerà nelle famose canzoni di Pino Daniele in reinterpretazioni creative.

Sono da risolvere alcuni problemi organizzativi riguardo il presepe che dovrebbe sorgere nel periodo natalizio presso la stessa galleria e il solito, da sempre rubato/danneggiato, albero di Natale.

Dal 30 dicembre in Piazza Plebiscito con artisti famosi

I festeggiamenti partiranno poi dal cuore pulsante di Napoli, Piazza del Plebiscito, con Rkomi al centro della scena. Un altro probabile nome è Dadà (napoletana che partecipa al talent X-Factor 2022) e infine Nziria, Lil Jolie e La Nina.

Il 31 dicembre con Peppe Iodice, Belen e Stefano De Martino

Il giorno di fine anno il palco sarà dedicato a un’edizione del Peppe Night, il famoso spettacolo di Peppe Iodice. Sì alla tradizione napoletana, ma si fa spazio anche a personaggi come Stefano De Martino e alla sua compagna Belen Rodriguez.

Tanto spazio dedicato alla musica con Franco Ricciardi, Andrea Sannino e forse altri nomi che al momento non sono stati ancora diffusi.

Seguici su Telegram