Bonus utenze 2022 a Napoli: come richiederlo per luce, gas e acqua
Il Comune di Napoli, per aiutare le famiglie a far fronte agli aumenti del costo delle utenze, ha deciso di elargire un nuovo bonus fino a 400 euro. Ecco come richiederlo e chi ne ha diritto.
Il rincaro dell’energia elettrica sta diventando un problema per molte famiglie italiane, in particolare nel napoletano.
Il Comune di Napoli, per aiutare le famiglie sempre più in difficoltà, ha quindi deciso di lanciare un nuovo bonus utenze fino a 400 euro, che potrà essere richiesto da lunedì 10 ottobre 2022.
Per il bonus, il comune ha stanziato oltre 8 milioni di euro per aiutare le famiglie e i cittadini napoletani alle prese con il caro bollette, ma, tramite la voce del sindaco Gaetano Manfredi, ha già lanciato un allarme all’attuale Governo:
“Come amministrazione abbiamo fatto la nostra parte, ora attendiamo che il Governo dia risposte concrete ed efficaci per fronteggiare il caro bollette.”
Bonus utenze a Napoli, ecco chi ne potrà beneficiare
Il nuovo bonus utenze potrà essere richiesto da tutti i cittadini residenti nel territorio partenopeo in possesso di un Isee ordinario o corrente non superiore ai 7000 euro e con almeno una bolletta intestata.
L’aiuto finanziario corrisposto dal Comune di Napoli andrà da un minimo di 150 fino a un massimo di 400 euro. Per il calcolo, sarà considerato il numero dei componenti del nucleo familiare.
Il bonus, nel caso in cui la richiesta venga accettata, arriverà direttamente sul conto corrente del richiedente.
Come richiedere il bonus
Il bonus utenze del Comune di Napoli, come già scritto, potrà essere richiesto a partire da domani 10 ottobre 2022.
La richiesta potrà essere inoltrata tramite il sito ufficiale del Comune di Napoli (sezione “Bandi sociali”) oppure tramite il CAF.
Per poter inoltrare la domanda, il richiedente dovrà presentare un documento d’identità in corso di validità, una bolletta intestata a un membro del suo nucleo familiare e il contratto di locazione.
Il bonus utenze potrà essere richiesto fino al 15 novembre 2022 e, dopo quella data, il Comune di Napoli ne inizierà l’erogazione a tutti i cittadini la cui domanda è stata accolta.
Leggi anche:
Madrid: cori sessisti in ateneo, espulso studente (video)
Revenge Porn: 16enne ricattata dalla baby gang e costretta al topless
Amerigo Vespucci, catamarano impatta e danneggia la nave scuola