Napoli Bike Festival 2020: in bici tra i vicoli della città
Si rinnova l’appuntamento con Napoli Bike Fest: per la nona edizione una pedalata di 45 km in giro per la città partenopea!
A Napoli si rinnova il fantastico appuntamento con Napoli Bike Fest, il festival giunto alla sua nona edizione dedicato alla sensibilizzazione di una mobilità più sostenibile.
Programma Napoli Bike Fest
Il festival si sarebbe dovuto tenere nella scorsa primavera ma a causa dell’emergenza sanitaria e del successivo lockdown è stato spostato a data da destinarsi.
Gli appuntamenti si terranno il 13, 16, 25 e 27 settembre 2020, anche se il programma è ancora in fase di aggiornamento.
Domenica 13 Settembre 2020 – Bike Tour
Il giorno di inaugurazione, si svolgerà un Bike Tour dal titolo Napoli Obliqua.
Si inizierà alle 08:00 della mattina dalla Galleria Principe e da li si girerà in tutta la città di Napoli, dalla Sanità fino a Capodimonte, attraversando i Quartieri Spagnoli e Posillipo, tra tradizioni, colori e odori.
Anche Trenitalia collabora a questa fantastica iniziativa inserendo il percorso nella guida nazionale Ciclovie come una delle più belle passeggiate in bicicletta da fare in Campania e in Italia alternando treno e biciletta.
La passeggiata in programma prevede 45 km andata e ritorno con un dislivello di circa 700 metri. Vi consigliamo di utilizzare una mountain bike ed è necessaria una certa dimestichezza per affrontare il percorso e la discesa sui gradoni. La quota di partecipazione è di 10 euro e comprenderà Welcome Coffee, pizza a portafoglio e birra al ritorno.
Per partecipare all’evento potrete prenotarvi entro l’11 settembre alle ore 18:00 e vi sarà richiesto di compilare un’autocertificazione al momento dell’iscrizione in accordo con le disposizioni anti-Covid 19.
Mercoledì 16 settembre
Tappa al Museo Archeologico di Napoli ed in Bicycle House per la splendida mostra del Goethe-Institut Neapel.
Venerdì 25 e sabato 26 settembre – Cerase – Spettacolo di teatro in bicicletta
Una pedalata di circa 40 minuti in cui i ciclisti saranno accompagnati da una storia raccontata attraverso un mp3. Si tratta del racconto di due giovani amanti durante la Seconda Guerra Mondiale. Un modo alternativo per promuovere la cultura.
Nel rispetto delle norme anti-Covid, il numero di posti è limitato. È richiesta la prenotazione.
Info e prenotazioni: 339/7906808. Maggiori informazioni
Prezzo: gratuito